Home Tim TIM Music Awards 9 – 10 Settembre, anche la musica “cambia gestore”

TIM Music Awards 9 – 10 Settembre, anche la musica “cambia gestore”

I Music Awards di Verona cambiano sponsor da Wind a TIM: l’evento in diretta su Rai 1 il 9 e 10 Settembre

TIM Music Awards, questo il nome ufficiale dell’evento musicale in diretta su Rai 1 il 9 e 10 Settembre 2022 e che si terrà come classico nella bellissima cornice dell’Arena di Verona, seppur a Settembre, anzichè a Giugno come negli anni passati.

tim music awards

I più attenti ricorderanno che l’evento nel passato è sempre stato in mano a Wind (adesso WindTre) ed era denominato Wind Music Awards, poi il gestore lo ha “abbandonato” e lo sponsor ufficiale è stato il brand automotive SEAT, adesso il cambio di gestore: TIM.

La conduzione sarà affidata a Carlo Conti e Vanessa Incontrada e nel corso delle serate ci saranno ospiti anche Antonella ClericiVincenzo SalemmeGiorgio PanarielloAlessandro CattelanAndrea Delogu e Stefano De Martino e Amadeus.

Ai Tim Music Awards ci saranno ovviamente più di 50 artisti della grande musica italiana festeggiano il lavoro di un anno intero.

Oltre a Mika, ospite internazionale (che sarà in concerto proprio all’Arena il 19 settembre), si esibiranno sul palco: Alessandra Amoroso, Marracash, Salmo, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Riccardo Zanotti, La Rappresentante di Lista, Fabri Fibra, Gigi D’Alessio, Irama, Elisa, Rkomi, Brunori Sas, Lazza, Gianni Morandi, Blanco, Biagio Antonacci, Fedez, Elodie, Gué Pequeno, Sangiovanni, Francesca Michielin, Coez, Max Pezzali, Marco Mengoni, Tananai, Ariete, Bresh, Chiello, Dargen D’Amico, Lele Blade, Luchè, Mara Sattei, Nek, Paky, Rhove, Riccardo Cocciante, Shablo, Tommaso Paradiso, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt e i Modà.

Ci sono anche premi che celebrano anniversari, come quello a Biagio Antonacci per i 30 anni del brano “Liberatemi”. E premi speciali assegnati da Fimi, Siae e dall’Arena di Verona, come quello che l’industria discografica tributerà ad Amadeus per il contributo al settore grazie ai suoi Festival di Sanremo.

Prevista inoltra una terza serata che anticiperà la diretta di Rai 1, giorno 8 alle ore 18, sempre all’Arena di Verona.


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteVirgin Fibra, un nuovo gestore su rete Open Fiber con modem incluso
Articolo successivoAmazon torna alla carica: Offerte di Settembre + Gaming week + 20% nel warehouse
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando