Home Tim TIM 4G gratis per tutti dal 15 Maggio!

TIM 4G gratis per tutti dal 15 Maggio!

TIM sbloccherà per tutti la velocità 4G a partire dal 15 Maggio, addio alle distinzioni di velocità e a sovrapprezzi! Finalmente!

Buone notizie per i clienti TIM con una vecchia offerta con velocità di navigazione limitata al 3G, da domenica 15 Maggio TIM renderà disponibile in modalità gratuita il 4G a tutti i suoi utenti senza spese aggiuntive di nessun tipo. E’ una ottima notizia, adesso manca solo Vodafone (che ha già omaggiato il 4G fino ad Agosto a dire il vero).

La mossa di TIM è sicuramente interessante, strategica, e mira a far conoscere ancora di più le potenzialità della sua rete 4G con velocità di punta teoriche fino a ben 300 Mega. L’attivazione della velocità 4G non sarà automatica, i clienti riceveranno infatti un SMS informativo supportato da una campagna TV, si potrà poi procedere all’attivazione in totale autonomia tramite il sito di TIM, gli IVR e l’app del gestore, ovviamente è necessario disporre di uno smartphone compatibile per usufruirne.

Secondo gli ultimi dati diffusi, Tim ha raggiunto in 4G il 91% della popolazione con 6.300 comuni coperti, seconda solo a Vodafone che copre oltre il 96% della popolazione. Adesso si punta al 98% di copertura 4G entro il 2018.

L’offerta sarà attivabile gratis a partire dal 15 Maggio, sul sito ufficiale del gestore