Home Grandi Offerte TariffStory: al via l’appuntamento settimanale con la storia

TariffStory: al via l’appuntamento settimanale con la storia

TariffStory, la nuova rubrica con un occhio al passato

Abbiamo deciso di intraprendere con voi un nuovo percorso che viaggerà in parallelo con Tariffando, la nostra nuova rubrica che ci aiuterà a capire meglio come siamo arrivati alla tecnologia attuale e cosa ci siamo lasciati alle spalle: ecco a voi TariffStory.

tariffstory

C’era una volta il fuoco……no non esageriamo cari lettori, non partiremo da così lontano. Visto che a segurci state diventando così numerosi, noi del team abbiamo pensato a qualche rubrica che possa, tra una offerta ed un’altra, stuzzicare l’interesse dei più curiosi diversificando il nostro lavoro. È nata così l’idea di TariffStory, la nostra rubrica che lancia un occhio al  passato, dove parleremo dunque non di sconti particolari oppure di occasioni imperdibili bensì di cosa ha portato la tecnologia ad evolversi fino ad arrivare ai nostri giorni.

Non vi è mai capitato di trovarvi in una fiera o anche semplicemente in quei mercatini di antiquariato che trovano posto nelle vostre città, tra profumi di altri tempi e generazioni passate a chiedervi ma come siamo arrivati a tanto? Cosa ha fatto la differenza in passato? Come sarebbe la PlayStation oggi senza il Commodor 64? O la velocità del 4G senza il gprs? Come saremmo arrivati, cari lettori, ai telefoni touch senza la Motorola? Il passato è passato e questo non si può negare, ma è importante oltre che interessante capire l’origine delle cose, dove tutto ha avuto inizio.

Date pertanto il benvenuto a TariffStory, la nostra rubrica sulla storia della tecnologia che proverà a farvi immergere nel passato, svelandovi particolari interessanti e narrandovi storie di altri tempi con le quali cercheremo di stuzzicare la curiosità sia dei più appassionati di teconlogia che dei nostalgici dei gettoni delle cabine telefoniche o ancora semplicemente di coloro i quali hanno  la curiosità di capire come faceva a funzionare un giradischi, come si è arrivati al walkman o ancora dalle antenate macchina fotografiche a lastre alle ormai comuni macchine “a megapixel”.

Un po’ tutti noi in fin dei conti ci chiediamo il perchè delle cose, è nella natura dell’essere umano. Siamo pertanto fiduciosi che grazie a TariffStory possiate anche voi immergervi nel mondo della storia della tecnologia che potrebbe piacevolmente soprendervi e contemporaneamente arricchire il vostro bagaglio di conoscienza personale. Per concludere scegliamo allora una frase del buon Dante, perchè ogni rubrica di rispetto ne dovrebbe avere una!(?):

fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e canoscenza.


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteAmazon, torna il buono omaggio da 10€!
Articolo successivoEasyAcc powerbank da 10.000 mAh con torcia a soli 18€!