Home Recensioni TACKLIFE, ben 119 pezzi tra bussole e cricchetti per il fai da...

TACKLIFE, ben 119 pezzi tra bussole e cricchetti per il fai da te: ottimo prezzo e robusti

Abbiamo provato un KIT di TACKLIFE composto da ben 119 pezzi tra bussole, cricchetti ed inserti: ideale per il fai da te, con poca spesa

Il prodotto di cui vi stiamo per parlare non può assolutamente mancare in nessun garage, perlomeno se masticate almeno un briciolo di fai da te, sopratutto in ambito automotive. Abbiamo infatti provato una valigetta “magica” di TACKLIFE con ben 119 pezzi al suo interno, ideali per dar sfogo alla voglia di fare.

Il KIT è composto da una robusta valigetta in plastica con chiusura e contiene 2 cricchetti, uno da 1/2 pollice e uno da 1/4. C’è un set completissimo di bussole (che in base alla dimensione si adattano ai 2 cricchetti inclusi) che arriva fino a bulloni da 32 tradizionali. E poi prolunghe, punte per svitare col trapano, cacchiaviti magnetico a punte intercambiabili e un comodo snodo per raggiungere punti difficili. Come già detto in apertura, si tratta di ben 119 pezzi.

La qualità, perlomeno per uso amatoriale, sembra più che buona. Anche se il produttore non lo indica in modo esplicito nella descrizione, i vari pezzi sono marchiati con CR-V, ovvero “Cromo Vanadio” una lega nota per la sua durezza ed utilizzata in utensili di qualità elevata.

I due cricchetti (sopratutto quello da 1/2, quello da 1/4 non ci è mai capitato di usarlo, ad ora, e ha chiaramente un aspetto più debole, ma è anche vero che affronterà situazioni ben più “leggere”) sono robusti e danno certezza. C’è pure il pulsante per far saltare via le bussole in piena semplicità.

Non male anche il prezzo.