Home Grandi Offerte Starlink verso il raddoppio della velocità: garantiti 300 Mbps

Starlink verso il raddoppio della velocità: garantiti 300 Mbps

Lo scrive niente meno che Elon Musk in persona tramite Twitter, promettendo una velocità raddoppiata rispetto a quella attuale e una latenza ancora più bassa

Vi avevamo già parlato del progetto internet satellitare pensato e creato da Elon Musk e oggi torniamo sull’argomento per le importanti novità promesse niente meno che dal patron di Tesla in persona.

starlink spaceX

In risposta ad uno speed test effettuato da un utente collegato tramite Starlink (che ha toccato i 130 Mbps), Elon Musk ha dichiarato che seguiranno dei grandi miglioramenti in termini di connessione.

Nello specifico, ha promesso che entro la fine del 2021 Starlink raggiungerà una velocità di 300 Mbps (il doppio rispetto ai 150 Mbps attuali) e che la latenza scenderà a circa 20 ms.

Come già accennato nel nostro articolo precedente, questi sono valori che in Italia sono tutt’altro che sconosciuti, soprattutto nelle aree urbane più estese e popolate, aree dove Starlink potrebbe non attecchire affatto – complice la moltitudine di offerte già presenti a canone più che dimezzato rispetto a quello di Starlnk e, appunto, il costo mensile stesso della tecnologia satellitare di Musk, che ammonta a 99 euro al mese. D’altra parte, esistono ancora aree fondamentalmente rurali o periferiche dove è piuttosto difficile trovare una connessione internet stabile ed efficiente, sia su linea fissa che su linea mobile, ed è in questi contesti che, invece, Starlink potrebbe trovare la sua massima applicazione sul territorio italiano, nonostante il costo che, possibilmente, verrà in seguito rimodulato per allinearsi al mercato italiano.

Vi ricordiamo, infine, che qualora foste interessati a questa nuova tecnologia, in alcune aree italiane è già possibile procedere al pre-ordine del kit necessario al funzionamento di Starlink.

Starlink