Home Gestori Virtuali Spusu è il nuovo operatore virtuale su rete Wind Tre: nel 2020...

Spusu è il nuovo operatore virtuale su rete Wind Tre: nel 2020 debutterà in Italia

L’operatore austriaco Spusu nel 2020 sbarca in Italia.  Si appoggerà alla rete Wind Tre e (probabilmente) offrirà promozioni low cost

Spusu è il nome del MVNO austriaco che entro il 2020 arriverà in Italia. Spusu, MVNO di proprietà del gruppo austriaco di telecomunicazioni Mass Response si caratterizza in Austria  per  l’ottimo Servizio Clienti ma sopratutto per le offerte “low cost” che hanno permesso al gestore di crescere.

Il gestore virtuale ha deciso di sbarcare anche in Italia ed entro il 2020 sarà ufficialmente nel mercato dei MVNO. Spusu ha già ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico una licenza da operatore mobile virtuale nel nostro Paese e ha già un prefisso assegnato: il il 3780  con un blocco di 1 milioni di numerazioni. Spusu si appoggerà alla rete Wind Tre ed entro il 2020 sarà operativo e pronto a dar filo da torcere ai competitor.

Al momento non è chiaro se Spusu manterrà lo stesso nome nel nostro Paese o verrà usato un brand diverso. Il nuovo gestore virtuale sarà in grado di ritagliarsi una fetta di mercato fra l’agguerrita concorrenza? Ancora è presto per dirlo, non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito al debutto e alle offerte che il gestore lancerà nel nostro mercato.

 

VIA | MVNO NEWS