Home Recensioni Spigen cuffie bluetooth R12E: la nostra recensione

Spigen cuffie bluetooth R12E: la nostra recensione

La nostra recensione delle cuffie bluetooth R12E Spigen, prodotto utile e indispensabile per chi, durante la giornata, non si ferma mai

Semplici, leggere, di facile utilizzo, compatibili con le piattaforme più blasonate (iOS & Android), le cuffie bluetooth Spigen diventeranno il prodotto hi-tech di cui non potrai fare a meno, che difficilmente esiterai a consigliare ai tuoi amici e che, quasi certamente, ti farà innamorare della linea di prodotto targati Spigen, qualitativamente ottimi e dal superbo design.

CONFEZIONE: Il prodotto Spigen è contenuto all’interno di una confezione minimale ricca di immagini, etichette testuali e descrizioni. Passando in rassegna il contenuto della confezione di vendita e tralasciando le ovvie cuffie, si nota un connettore USB-MicroUSB utile per la fase di carica, un alta quantità di gommini in modo da scegliere quelli che più si adattano alle dimensioni del tuo padiglione auricolare ed, infine, un piccolo manuale di utilizzo che pecca della presenza della lingua italiana (dettaglio comunque trascurabile considerata la semplicità di utilizzo di un tale prodotto.

DESIGN: Le cuffie in possesso dei recensori di Tariffando sono di colorazione bianca, anche se disponibili all’acquisto vi sono anche quelle di tonalità nera. Due i materiali che cooperano nella costruzione delle cuffie, policarbonato e poliuretano termoplastico (TPU), e che forniscono qualità percepibile sia al tatto sia nell’adattabilità alla situazioni più estreme (il prodotto non si deforma, non si macchia al contatto con il sudore). Altro punto a favore è dato dalla lunghezza per nulla ridotta del laccio che collega le due cuffie, dotate di tasti multifunzione che permettono di cambiare traccia musicale o di aumentarne il volume.

SPECIFICHE: Gli auricolare in-ear supportano connettività bluetooth versione 4.1 che permette l’associazione con dispositivi targati iOS e Android (smartphone, tablet) per la riproduzione musicale, ma anche per l’utilizzo durante la fase di chiamata (grazie alla presenza di un microfono). Disponibile all’utilizzo dopo una fase di carica della durata di circa 2h, il prodotto Spigen garantisce prestazioni ottimali grazie alla tecnologia HD Surround che riduce al minimo gli effetti del rumore. Anche la batteria ai polimeri di litio si unisce ai vantaggi e ai pregi su elencati: garantisce 4-5h di ascolto musicale e 175h di modalità stand-by.

CONCLUSIONI: Si è fatto un utilizzo estremo delle cuffie wireless Spigen e proprio questo permette a Tariffando di dare conclusioni di sicuro esaustive. L’adattabilità alle differenti situazioni (in auto, durante una passeggiata, running), l’efficienza della batteria, l’incredibile leggerezza e il prezzo onesto e accessibile (27€ circa sullo store di Amazon) sono tutti fattori che fanno la differenza nella scelta di questo prodotto.