Home Recensioni Spigen Battery Case for iPhone: la nostra recensione

Spigen Battery Case for iPhone: la nostra recensione

Spigen Battery Case: leggero, comodo, ultraportatile e non altera le dimensioni del tuo iPhone.

Battery Case for iPhone è un prodotto targato Spigen, azienda comparsa nel mondo teconologico a partire dal 2004 e da allora in forte ascesa, che si rivolge ai possessori di dispositivo Apple ed, in particolare, iPhone 6/6s. La funzionalità che offre è quella di caricare il dispositivo facendo volentieri a meno di una power bank e di un cavetto. Come? Semplicemente presentandosi come una cover che cela le funzionalità di power bank e che implementa internamente una barretta di cavo lightning che aderirà nel classico foro di ricarica del melafonino.

[amazonbox id=B00ZGODMFU]

CONFEZIONE: Come filosofia Spigen impone, la confezione di vendita è a tinte nere e arancioni e presenta esternamente descizione grafica e testuale molto dettagliata. Al suo interno si trovano un manuale di utilizzo che pecca della presenza della lingua italiana, un certificato di autenticità del prodotto, un cavetto USB-microUSB per caricare il Battery Case, due Bumper di differente colorazione (entrambe nere, ma una opaca e l’altra tendente al trasparente) che si incastonano al Battery completandone il corpo. In più, la confezione contiene un cavetto Jack 3,5mm Maschio-Jack 3,5mm Femmina che fa svolge la funzione di prolunga al connettore delle cuffie.

DESIGN: Il materiale di utilizzo è il policarbonato che, come al solito e come già testato in molti altri prodotti tecnologici, fornisce sensazione piacevole al tatto, ma anche un notevole grip. Le dimensioni del prodotto riprendono quelle dell’iPhone, aggiungendo però ad ogni dimensione qualche mm in più per poterne fare da custodia. In corrispondenza di qualunque tasto che l’iPhone presenta, il Battery Case ne ha uno che, una volta premuto, agisce su quello nativo sottostante. Nella parte posteriore ed in particolare in corrispondenza della fotocamera la visuale è abbastanza libera da consentire scatti notevoli. Se 7.1mm è lo spessore dell’iPhone, l’utilizzo del prodotto Spigen porta ad un raddoppiamento delle dimensioni, portando lo spessore a 15mm. Comunque, le dimensioni sono tali da poter tenere l’intero assemblaggio in tasca.

CARATTERISTICHE HARDWARE E UTILIZZO: I 3100 mAh consentono una ricarica completa del dispositivo Apple anche se questo è al contempo soggetto ad utilizzo sfrenato. Nei test effettuati, la carica si completava ad uno stato in cui solo l’ultimo led del Battery Case era acceso. Infatti, sul retro sono presenti 4 led che indicano la percentuale di carica: il primo di 25%, il secondo di 50%, il terzo di 75% ed il quarto di carica completa (100%). Non è mai stato in grado di fornire una seconda carica completa all’iPhone fermandosi ad una percentuale inferiore al 50%. Le temperature raggiunte dal prodotto non sono per nulla elevate, anzi rimangono relativamente basse.

CONSIDERAZIONI: È notevole l’idea di poter disporre di una cover (leggermente robusta) che sia in grado di caricare lo smartphone mentre questo sta comodamente in tasca. É grandioso non dover utilizzare una power bank che faccia da corpo a sè ed un cavo che faccia comunicare i due dispositivi. In conclusione, è un prodotto che ha notevolmente stupito e che, relativamente al costo (35€ sullo store di Amazon), vale la pena acquistare.

[amazonbox id=B00ZGODMFU]