Home Le offerte & promozioni di telefonia mobile Spese di spedizione rimborsate in caso di reso, grazie a PayPal

Spese di spedizione rimborsate in caso di reso, grazie a PayPal

Grande novità giunta su PayPal, il reso degli acquisti è ora gratuito. Spese di spedizione rimborsate al 100%

Capita spesso di acquistare su internet e di ricevere un prodotto che, pur essendo perfettamente funzionante, non ci soddisfa. Ancor più spesso specie se si tratta di cifre relativamente basse, non si usufruisce di uno dei diritti offerti dalla legge, ovvero il reso, poiché le spese di spedizione per rispedire il prodotto al negoziante sono a carico del cliente.

Secondo un indagine svolta da PayPal, leader incontrastato dei pagamenti online, sopratutto su eBay, pare che tra gli indecisi su un acquisto, ben il 52% alla fine non acquista proprio per la “paura” derivante da un eventuale spesa per la restituzione della merce, nasce così questa nuova e importante iniziativa promossa da PayPal.

Le spese di spedizione rimborsare da PayPal infatti, sono erogate esclusivamente a chi ha acquistato un oggetto su internet usando esclusivamente PayPal come unico mezzo di pagamento e consente di ottenere fino a 12 rimborsi spese durante il 2015. Per attivare il servizio occorre, preventivamente attivare il proprio conto PayPal a tale funzionalità, basterà loggarsi e poi in modo semplice e veloce recarsi alla seguente pagina, dedicata all’attivazione del servizio. Successivamente basterà acquistare normalmente il prodotto desiderato sul sito di ecommerce scelto. Nel caso in cui il prodotto successivamente ricevuto al proprio domicilio non sia di gradimento, basterà avviare una normale pratica di reso con il venditore (su eBay o su altri lidi) e restituire il prodotto a vostre spese, tramite posta ordinaria o tramite corriere espresso avendo cura di non superare il limite di spesa equivalente a 30€. Entro 14 giorni dalla spedizione, occorrerà compilare il seguente modulo e allegare ad esso le ricevute comprovanti le spese sostenute. Basterà infine inviarlo a PayPal, che analizzerà la vostra situazione, ed entro 5 giorni in caso sia tutto regolare, riceverete direttamente sul vostro conto un rimborso in denaro. Spese di spedizione rimborsate quindi completamente.

Un servizio che reputiamo davvero interessante, utile ed innovativo, che sicuramente porta vantaggi a tutti!

Ulteriori dettagli sono reperibili nel regolamento, ove è presente una chiarissima raccolta di domande frequenti oppure nel link ufficiale.


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteNovità Volantino Unieuro: Chi pedala, sceglie Unieuro!
Articolo successivoH3G: arriva il barring per servizi a pagamento
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando