Sperimentazione 5G: Vodafone con 92,6 punti si aggiudica Milano

Il ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato i risultati della sperimentazione italiana del 5G: Vodafone si aggiudica Milano ottenendo il punteggio più alto

Vodafone con 92,6 punti su 100 vince la gara per la sperimentazione italiana 5G in 5 città, e si aggiudica Milano. WindTre e Open Fiber con un punteggio di 74,3 su 100 si aggiudicano Prato e l’Aquila, mentre l’area 3 composta da Bari e Matera viene conquistata da TIM, Fastweb e Huawei con un punteggio di 86,6 su 100. I vincitori della sperimentazione del 5G effettuata nelle 5 città italiane, dovranno inviare entro il 19 settembre 2017  le versioni definitive dei progetti.

Con questa sperimentazione si aprono anche in Italia le porte al nuovo standard di connessione. Il percorso verso il 5G è ancora piuttosto lungo e problematico per via delle frequenze che utilizzerà il 5G, attualmente occupate da alcune emittenti TV. La sperimentazione non si limiterà alle 5 città ma continuerà in questi mesi: Torino entrerà a far parte di un progetto di sperimentazione paneuropea con la supervisione di TIM,  e la stessa, porterà la tecnologia 5G a San Marino.

Via

⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!
  • Bill Spenz

    Ma 5G cosa che il 4G va una merda!