Home Recensioni Smartwatch NeeCoo V3: La recensione

Smartwatch NeeCoo V3: La recensione

NeeCoo V3 è uno smartwatch abbastanza completo, peccato la mancanza di un software come Android wear…

Difficile trovare smartwatch con software funzionali a questo prezzo, diciamo che con questo NeeCoo V3 si scende a compromessi su questo punto ma riesce comunque a comportarsi bene.

CONFEZIONE – La confezione potrebbe essere quella di un normale orologio, sui lati ci sono i sigilli di TomTop mentre all’interno troviamo:

  • Il NeeCoo V3
  • Un cavo di ricarica
  • Istruzioni per l’uso in inglese

COSTRUZIONE – La scocca esterna è molto simile a quella del Samsung Gear S2, uno smartwatch ben più costoso e prestante. I materiali sono prevalentemente plastici e di finta pelle per il cinturino (cinturino da 22mm per la precisione). Sul polso non da fastidio anche se esteticamente non è il massimo, soprattutto ho trovato troppo spessa la parte centrale.

FUNZIONAMENTO – Il software montato è il vero punto debole di questo smartwatch, si tratta infatti del solito software cinese limitato ad alcune funzioni e dall’interfaccia bruttina. Le più interessanti che ho visto sono: Battito cardiaco, Ricezione e lettura notifiche via BT, il dialer direttamente sullo smartwatch, la sveglia, la camera remota, diverse funzioni per il fitness e il registratore vocale. Il sistema gira fluido e lo schermo è reattivo al tocco, i temi sia per il quadrante che per lo sfondo sono gran pochi e non molto belli, alla fine la soluzione migliore è lasciarlo con il quadrante digitale. Utile la funzione di movimento del polso per accendere il display, anche se non molto veloce.

CONCLUSIONI – Buono dal lato hardware ma non molto da quello software, via BT fa quello che gli si chiede e lo speaker è abbastanza potente da farsi sentire, vale i soldi spesi ma potete avere quasi lo stesso a meno euro. La batteria vi accompagnerà anche più di una giornata se utilizzata senza BT attivo, con invece la si limita e non poco.