Home Altri operatori telefonia fissa Sky WiFi fa il suo debutto: ecco le tre offerte disponibili

Sky WiFi fa il suo debutto: ecco le tre offerte disponibili

Sky taglia ufficialmente il nastro e inaugura Sky WiFi, la gamma di offerte votate alla connettività in fibra ottica a partire da 29,90 euro. Scopriamo tutti i dettagli

È già disponibile da oggi in 26 Comuni italiani e, per adesso, è riservata ai già clienti Sky: stiamo parlando della tanto attesa Sky WiFi, la gamma di offerte per la connettività in fibra ottica che si declina in tre pacchetti differenti, adatti alle diverse esigenze e ai diversi spazi degli utenti.

Le offerte, come anticipato, sono disponibili da oggi solo per 26 Comuni italiani (e cioè Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Firenze, Genova, Messina, Milano, Modugno, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Selargius, Sesto San Giovanni, Sondrio, Torino, Varese e Venezia), ma entro l’estate il numero salirà a 120, andando ad aggiungere altre 94 città. Inoltre, nei prossimi mesi le offerte saranno sottoscrivibili anche dai non clienti Sky.

Vediamo la gamma di Sky WiFi nel dettaglio, partendo da un’importante precisazione: le offerte si intendono senza vincoli e senza alcun costo nascosto. Ciò a dire, pagate esclusivamente il canone richiesto e potete rescindere in qualsiasi momento.

La prima offerta che Sky WiFi propone è SMART,  che offre:

  • banda fino ad 1000 Mbps in fibra FTTH;
  • Sky WiFi Hub, il modem wireless fornito da Sky contestualmente all’attivazione dell’offerta, senza costi aggiuntivi;
  • Sky WiFi App, per gestire la connessione, i profili personali e le impostazioni relative al modem;
  • chiamate a consumo

al prezzo finale di 29,90 euro al mese, ai quali si somma il contributo di attivazione di 49 euro.

La seconda offerta invece si chiama ULTRA, è pensato per coloro che hanno l’esigenza di coprire una casa di vasta metratura e offre:

  • banda fino a 1000 Mbps in fibra FTTH;
  • Sky WiFi Hub e Sky WiFi Pods, due piccoli dispositivi atti a creare una rete mesh per garantire una migliore e più stabile navigazione anche a fronte di diversi utenti collegati in contemporanea;
  • chiamate a consumo

ULTRA è disponibile ad un prezzo di 32,90 euro al mese e il contributo di attivazione è di 50 euro in promozione, anziché 99 euro.

Infine, c’è ULTRA PLUS, un pacchetto completo pensato per coprire sia la connettività di rete, sia il traffico voce. Il pacchetto infatti prevede:

  • banda fino a 1000 Mbps in fibra FTTH;
  • Sky WiFi Hub e Sky WiFi Pods;
  • chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali;

ULTRA PLUS è disponibile ad un costo di 37,90 euro al mese con un contributo di attivazione di 50 euro in promozione, anziché 99 euro.

Le offerte, essendo dedicate ai clienti Sky, godono di un periodo gratuito di tre mesi, perciò le prime tre mensilità saranno gratuite per i clienti.

Sky ci tiene a precisare che la sua connettività si pone come innovativa, in quanto si avvale della tecnologia Comcast, in grado cioè di contare sull’interconnessione diretta dei principali content provider per trasferire dati e contenuti. Inoltre, presenta la propria connettività come intelligente, in grado cioè di modulare la banda in relazione al traffico ed evitare il cosiddetto (odioso) collo di bottiglia.

Tra le funzionalità del modem, invece, troviamo la possibilità di sospendere temporaneamente il WiFi, impostare un orario di spegnimento del dispositivo, creare un profilo per ciascun membro della famiglia e, di conseguenza, attivare dove necessario il Parental Control, così che la rete possa essere anche “a prova di bimbo”.

Per quanto concerne la possibilità di un’offerta mobile che possa affiancare Sky WiFi, ci sono invece brutte notizie: il CEO di Sky, Maximo Ibarra, ha infatti confermato che Sky non approderà nel settore mobile, spiegando di non essere interessato a quella tipologia di mercato e che, per contro, preferisce restare “nel salotto di casa” degli italiani.

Per una panoramica completa di ciò che Sky WiFi è in grado di offrire vi rimandiamo alla pagina dedicata del sito ufficiale.

Sky WiFi