Home Fastweb - Rete Fissa Sky: ufficializzata la partnership con Fastweb

Sky: ufficializzata la partnership con Fastweb

Sky è pronta, a partire dai primi mesi del 2020, a debuttare nel settore della telefonia fissa e Internet grazie all’intesa stretta con Fastweb

È notizia delle ultime ore quella per cui Sky, a partire dal prossimo anno, fornirà un servizio di telefonia fissa e internet. Già nei giorni scorsi, l’AD di Sky, Maximo Ibarra, aveva ufficializzato gli accordi con Open Fiber, grazie alla quale potrà offrire un servizio di telefonia fissa e internet. L’adesione di Fastweb a collaborare con Sky porta il progetto su un livello ancora più alto, poiché Fastweb consentirà a Sky di fornire i nuovi servizi in tutte quelle aree dove Open Fiber non arriva.

Calcagno, dirigente di Fastweb, si è mostrato soddisfatto dell’accordo. “Saremo anche noi partner industriale di Sky. Da sempre noi vendiamo i nostri servizi a chi lo richiede e anche con Sky sarà così,” ha dichiarato ai giornalisti dopo la presentazione della nuova sede a Milano.

Inoltre, Fastweb metterà a disposizione di Sky le proprie tecnologie FTTC e FWA per garantire una connessione ancora più ampia e stabile.

Quello che ci si può aspettare è un pacchetto che comprenda la programmazione di Sky, la telefonia fissa e la navigazione in Internet. Le aspettative, a tal riguardo, non possono che essere alte, soprattutto da parte dell’ingente numero di abbonati a Sky (circa 5 milioni di utenti) che, a partire dai prossimi mesi, potranno probabilmente di usufruire di molteplici servizi garantiti da un unico pacchetto a prezzi presumibilmente vantaggiosi e concorrenziali.