Home Editoriale Sky Italia e Open Fiber: accordo commerciale dal 2019

Sky Italia e Open Fiber: accordo commerciale dal 2019

Sky Italia e Open Fiber annunciano, a partire dall’estate 2019, un accordo per accelerare l’adozione della fibra e della Pay Tv in Italia

Sky Italia e Open Fiber cercano un accordo per accelerare la crescita della fibra e della Pay Tv annunciando il lancio di un servizio ad hoc a partire dall’estate 2019 che andrà ad affiancarsi a quello via satellite.

Ad oggi la piattaforma di Sky sta puntando sempre di più sui contenuti online e pertanto sorge la necessita di poter fornire un servizio rapido ed efficiente. L’uso della fibra garantirà la possibilità di usufruire della programmazione di Sky con la migliore velocità di connessione disponibile attualmente sul mercato italiano.

Grazie a questo accordo, infatti, Sky sfrutterà i vantaggi dall’infrastruttura in fibra ottica di Open Fiber (FTTH Fiber To The Home) nelle principali 271 aree urbane d’Italia. Per sfruttare a pieno queste nuove potenzialità è stata pensata una nuova versione di Sky Q, il box di ultimissima generazione, che ha fissato i nuovi standard dell’esperienza televisiva in Italia.

Il miglioramento verso cui si vuole puntare è sottolineato dallo stesso Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia:

L’ambizione di Sky è quella di essere protagonista dello sviluppo dell’industria televisiva in Italia e del processo di digitalizzazione del Paese. Questo accordo con Open Fiber va esattamente in questa direzione. Siamo convinti che la pay tv abbia ancora ampie possibilità di crescita in Italia. La fibra rappresenta un modo semplice e innovativo per portare nelle case italiane un servizio televisivo di qualità sempre maggiore e i migliori contenuti On Demand. Il connubio tra l’esperienza di visione offerta da Sky Q, i contenuti esclusivi e la passione per i nostri clienti faranno la differenza rendendo questa offerta unica. Al tempo stesso, un servizio di qualità come quello di Sky incentiverà la diffusione della fibra come è avvenuto in altri paesi europei.

A quanto sembra dunque una nuova era è in arrivo per i clienti Sky e di certo questo porterà ad una maggiore personalizzazione dei contenuti che saranno disponibili online grazie alla velocità garantita dalla fibra.

Anche Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber, ha dichiarato:

Crediamo fortemente che il nostro modello di business – wholesale only – sia il migliore per accelerare la penetrazione in Italia dei servizi innovativi a banda ultralarga realizzati su una infrastruttura interamente in fibra. Questo accordo strategico è una pietra miliare per promuovere i vantaggi e le potenzialità dei nostri servizi attivi di telecomunicazione, progettati per offrire una customer experience di eccellenza. Siamo orgogliosi di essere partner di Sky in questo progetto profondamente innovativo.