Home Recensioni Satechi iQ bulb, la lampadina smart: la nostra recensione

Satechi iQ bulb, la lampadina smart: la nostra recensione

La Satechi iQ bulb è una lampadina intelligente, connessione bluetooth, gestione orari accensione e tanti colori: bellissima

La qualità dei prodotti Satechi è indiscutibile e anche la Satechi iQ bulb stupisce: si tratta apparentemente di una semplice lampadina al LED, in realtà oltre ad esserlo è smart. Tantissimi colori e funzioni gestibili dal proprio smartphone, unica pecca? Niente app per Windows Phone.

CONFEZIONE Scatola colorata e bella, in cartone e con tutte le caratteristiche tecniche in bella mostra, dentro, un manuale rapido con QR Code per scaricare l’app e la Satechi iQ bulb.

COSTRUZIONE La costruzione della Satechi iQ bulb ci è apparso molto solida, ovviamente è una lampadina quindi non va sbattuta e in teoria non dovrebbe nemmeno esistere tale problema, basta avvitarla (connettore E26 – il classico) e accendere la luce, si attiverà subito con una luce tradizionale – insomma fin qui è una classica lampadina.

FUNZIONAMENTO Ma adesso viene il bello, scaricando l’app dedicata sullo smartphone, Android o iOS nessuna altra piattaforma risulta essere attualmente supportata, tramite connessione Bluetooth 4.0 low energy potremmo modificare ogni impostazione della nostra Satechi iQ bulb:

  • Fino a 16 milioni di colori impostabili
  • Dimmer
  • Calendario con ore accensione e spegnimento
  • Modalità discoteca

Per il resto, degna di nota la durata pari a ben 25.000 ore (15 anni se accesa 5 ore al giorno, quasi) e la potenza massima, pari a 8W corrispondenti ad una classica lampadina a incandescenza da 50/60W.

CONCLUSIONI Una lampada quindi intelligente, ideale per molteplici usi, per ravvivare una stanza, o una vecchia lampada e renderla smart, adattabile a qualunque ambiente ed esigenza moderna. Costa circa 40€, non pochissimi, ma vista la lunga durata offerta e i bassi consumi si dovrebbero ammortizzare bene.

 

Sconto Speciale per i nostri utenti: 15% valido fino al 31/12/2015 codice: SQQY3G2K

[amazonjs asin=”B00Q78T2M6″ locale=”IT” title=”Satechi IQ lampadina spettro a led smart bluetooth 4.0 RGBW 8 watt (equivalente a 50 W) per iPhone 6 Plus/6/5S/5C, iPod Touch 5G/4G, iPad Air 2/Air/Mini/3/2/1″]


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteVueling 2×1: viaggiano due, paga uno
Articolo successivoFusione H3G, la parola ai due operatori dopo il sì del governo
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando