Home Recensioni Satechi F1 supporto monitor: la nostra recensione

Satechi F1 supporto monitor: la nostra recensione

Il Satechi F1 è un comodo supporto smart per monitor che consente di ordinare la scrivania, con funzioni di HUB USB e che permette di risparmiare spazio utile

Avere la scrivania in ordine è sempre importante, rende infatti più produttivi e l’ordine associato alle funzionalità interessanti ha sempre il suo fascino. E’ il caso del Satechi F1, una base rialzata per monitor con varie funzioni smart, tra cui un HUB USB.

CONFEZIONE Amazon, lo store su cui è in vendita il Satechi F1, vi recapiterà a casa una scatola gigante, al suo interno la ben più discreta e colorata confezione del prodotto. All’interno, troviamo la mensola, le due staffe da montare, gommini adesivi, una coppia di cavi jack da 3,5mm per microfono e audio e nessun manuale: le istruzioni di montaggio sono chiaramente riportate nel posteriore della scatola.

COSTRUZIONE Nonostante sia plastica è ben resistente, le staffe da montare inferiormente sono invece in metallo e di montano ad incastro sul Satechi F1. Esso ha dimensioni pari a 55,1 x 23,1 x 2,5 cm e pesa poco più di 1,5Kg e viene consigliato per sostenere monitor fino a 27″. Sulla parte frontale troviamo ben 4 USB e due prese jack (audio e microfono) la funzione di HUB USB è garantita grazie ad un cavo USB che esce dalla parte inferiore del prodotto, da collegare al pc. Li accanto troviamo pure le prese jack da collegare sul PC.

CONCLUSIONI Come da tradizione Satechi quindi, un prodotto ben realizzato e di tutto rispetto, il prezzo è forse un po’ altino, 53€ su Amazon.