Home Recensioni Satechi Edge, un mouse tuttofare: la nostra recensione

Satechi Edge, un mouse tuttofare: la nostra recensione

Il Satechi Edge è un mouse multifunzione innovativo: tante funzioni e fino a 4000 dpi per una precisione elevatissima, il prezzo è ottimo!

Ecco il Satechi Edge, nuovo mouse del brand di elettronica che abbiamo spesso avuto modo di apprezzare qui su Tariffando. Il prodotto è di altissima qualità come da tradizione, mentre il prezzo rimane sempre contenuto: Tantissime funzioni, tasti programmabili, LED colorati, regolazione DPI e chi più ne ha più ne metta, il tutto con appena 22€ di spesa.

CONFEZIONE La confezione del Satechi EDGE è curatissima nei dettagli con tanto di apertura per vedere meglio il prodotto e con tutte le caratteristiche il bella mostra sul retro della scatola: all’interno il mouse, il ricevitore USB wireless e le batterie AA, con durata di 36 mesi grazie alla tecnologia di risparmio energetico integrata.

COSTRUZIONE E FUNZIONAMENTO Solidissima la costruzione seppur in semplice plastica con effetto simil plastica-soffice, completissima la dotazione del mouse, il tasto poco sotto la rotellina di scorrimento regola i DPI aumentando o diminuendo la precisione del Satechi Edge il tutto confermato da un cambio colore del led integrato nel mouse, disattivabile con l’apposito tasto posto sotto al mouse. Presente inoltre e sempre sul fondo un secondo tasto che ci permetterà di aumentare fino a 500 Hz la frequenza di polling verso il pc (standard 250 Hz) oppure di passare in “Video Mode” sono infatti presenti due tastini sulla parte superiore sinistra del mouse che assumeranno in questa modalità le funzionalità play/pausa – avanti/indietro classiche di un lettore multimediale, utilissimo nell’editing video. Normalmente i due tasti funzionano da avanti/indietro nel browser.

CARATTERISTICHE

Modalità Gioco
Nella Modalità Gioco, usa il pulsante doppio click per fare doppio click premendo una sola volta. Un tasto solo regola i DPI passando tra 800, 1600, 2400 e 4000 DPI. La risoluzione regolabile aumenta precisione e velocità, fattori importanti nel gioco.

Modalità Controllo Video
Nella Modalità Controllo Video, con i tasti puoi fare play, pausa, skip forward/backward e regolare il volume con un solo click. Un singolo click minimizza tutte le finestre e ritorna al desktop.

Frequenza di Polling 250 Hz – 500 Hz
Raggiungi la frequenza di ritorno di 250 Hz o 500 Hz nella velocità di trasmissione tra il computer e il mouse per avere una risposta istantanea.

Chip Risparmio Energia
Dopo 5 minuti di inattività, il mouse va in modalità sleep per aumentare la durata della batteria. Due batterie AA (incluse) durano più di 36 mesi in stand-by.

4 Colori LED
4 diverse colorazioni LED illuminano il mouse in base ai DPI: rosso, verde, viola e blu. Un pulsante sul fondo spegne i LED eliminando distrazioni.

Comodo
Scanalature curve per pollice e dita per controllare il mouse con facilità e comodità riducendo lo sforzo.

Compatibile con:
Windows 2000/ME/XP/Vista/7/8
Mac OSX >v10.4

[amazonjs asin=”B00O5E1NYE” locale=”IT” title=”Satechi® Edge Mouse da Gioco Wireless 800 DPI, 1600 DPI, 2400 DPI, 4000 DPI con Frequenza di Polling 500 Hz”]


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteWi-Fi Home Cam Mini e Twist, le nuove telecamere di sorveglianza di Sitecom
Articolo successivoTermometro IR Dr. Meter: la nostra recensione
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando