Home Tim Roaming TIM in Europa: nessuna limitazione di Giga

Roaming TIM in Europa: nessuna limitazione di Giga

TIM non limiterà il bundle di Giga a disposizione in Europa, saranno gli stessi disponibili in Italia

Secondo quanto riportato dai colleghi di TuttoAndroid, TIM non limiterà il bundle di dati (volgarmente detti “Giga”) disponibili nella propria offerta quando ci si trova in roaming in Europa. Da alcuni giorni infatti con TIM è già possibile utilizzare minuti, SMS e dati con le stesse tariffazioni previste in Italia anche nei paesi membri della comunità Europea.

roaming tim europa

La notizia si contrappone certamente a quella che vi abbiamo fornito ieri che riguarda Vodafone, il gestore rosso invece sarà molto attento alle soglie di corretto utilizzo, limitando il numero di Giga massimi utilizzabili in Europa tramite un calcolo matematico che ha come punto forte la spesa media mensile.

Per correttezza, è giusto segnalarvi che TIM pur non limitando i dati a disposizione all’estero aderisce anch’essa alle soglie di corretto utilizzo, che possono scattare a seguito di comportamenti potenzialmente fraudolenti, ad esempio per evitare che una SIM Italiana venga utilizzata per sempre, o comunque per lunghi periodi in un paese estero. Insomma, potrete passare la vostra settimana di vacanza senza alcun problema di Giga, se invece vi trasferite per un lungo periodo sarà necessario cambiare SIM.