Home Le offerte & promozioni di telefonia mobile Ricariche scontate: ecco come risparmiare

Ricariche scontate: ecco come risparmiare

Uno dei pochi metodi sul come risparmiare sulle ricariche telefoniche

Fin da piccolo ho sempre cercato un metodo interessante per risparmiare sulle ricariche telefoniche. Ebbene sì, non tutti conoscono le SOS ricarica. Questi ultimi sono servizi offerti da solo tre gestori (Vodafone, Wind, Tim). Si riesce davvero ad ottenere ricariche scontate.

Ricariche scontate
Il vostro credito si divide in:

  • credito puro (quello ricaricato con i vostri soldi ad esempio al tabacchino o tramite home banking)
  • credito bonus, non rimborsabile (quello ottenuto tramite promozioni o SOS)

Quello che andremo ad acquistare noi sarà credito bonus. Il credito bonus può essere utilizzato a tutti gli effetti come credito puro. Di conseguenza potrete rinnovare promozioni, telefonare e inviare SMS. Il credito bonus non ha alcuna scadenza.

Vodafone, Wind, Tim offrono il servizio SOS ricarica. Chi ve le vende avrà sfruttato promozioni passate, vedi quelle autoricaricanti non più in commercio. Le SOS Vodafone sono le più sfruttate: potete trovarle veramente a prezzi bassissimi. E’ davvero semplice e davvero facile trovarle: per esempio, basta fare una ricerca del genere su eBay.

Esiste poi diversi forum in cui la vendita di SOS è consentita (scambi tra utenti, è bene ovviamente acquistare solo da chi ha un certo numero di feedback): tra tutti i forum conosciuti consigliamo SpazioSim, il leader in questo campo.

Articolo precedenteHonor 3C a soli 99€
Articolo successivoVodafone Special 1000 riproposta da Vodafone