Powerbank AUKEY da 10.050 mAh: quasi perfetta + Cavi USB C | la recensione

AUKEY ci propone in test una compatta powerbank da 10.050 mAh con USB IN&OUT: l’abbiamo definita la “quasi perfetta”

Quello che tutti noi cerchiamo da una powerbank è prima di tutto la compattezza: E’ un prodotto che si utilizza principalmente in giro visto che a casa disponiamo di prese elettriche un po’ ovunque pertanto è uno degli aspetti più importanti, senza ovviamente tralasciare nè la capacità, nè la connettività che offre la stessa. AUKEY con la sua powerbank USB C da 10.050 mAh (modello PB-Y12) offre tutto questo in un unico prodotto.

CONFEZIONE “Ricca” la confezione di questa powerbank AUKEY:

  • Sacca di trasporto, con sacchettino porta cavo
  • Manuale d’uso in Italiano

COSTRUZIONE Pesa circa 250g ed è molto compatta nelle dimensioni (12,2 x 9,1 x 2,8 cm), nonostante i suoi 10.050 mAh di capacità, che risultano adeguati per almeno 2/3 cariche complete degli smartphone più popolari in commercio.

Sul corpo troviamo i classici 4 LED, per indicare lo stato di carica, una Micro USB per ricaricare la powerbank, una porta USB C da 3A sia per ricaricare la powerbank stessa che altri dispositivi (smartphone, tablet, notebook) e una USB di tipo A in uscita da 2.1 A.

Bello il sacchettino di trasporto incluso, permette di riporre anche un cavo USB al suo interno con un ingombro minimo.

COME VA? Nel titolo l’abbiamo definita come “quasi perfetta” e ci sono vari motivi, positivi e negativi che ci fanno affermare questo:

  • Compatta, leggera, facile da trasportare;
  • Si ricarica tramite USB C, quindi chi ha smartphone moderni con la USB C non è più costretto a portarsi dietro (si pensi ad un viaggio) un ennesimo cavo Micro USB per poter ricaricare la powerbank, basta il caricatore dello smartphone e basta;
  • Non è quick charge: è questo il motivo per cui è “quasi perfetta”!  Da un prodotto del genere ci saremmo aspettati una tecnologia di ricarica veloce, portare in giro una powerbank non è mai comodo e a nostro parere più velocemente avviene la ricarica dello smartphone meglio è.

Per il resto è la solita qualità AUKEY, molto buona, robusta e si ricarica in fretta.

💡Consigli… Vi segnaliamo, sempre da AUKEY e ad ottimo prezzo su Amazon, un set di 5 cavi USB C – USB A ideale per tanti utilizzi, anche per sostituire quello logorato del vostro smartphone, o semplicemente se volete un cavo più lungo. Perchè, si, tutti utilizziamo lo smartphone a letto e quelli di serie sono veramente troppo corti.

In questo set ne trovate 1 da 2 metri, 3 da 1 metro e 1 da circa 30 cm, ideale ad esempio per le powerbank.

AUKEY Cavi USB Type C a USB 3.0 A ( Confezione da 5: 2m x 1+1m x 3+0.3m x 1 ) Cavo USB C Ricarica e Trasmissione Dati per Samsung Note 8 / S8 , HUAWEI P10 , MacBook Pro 2016 , Google Pixel ecc. - Nero
Prezzo (agg. data articolo): EUR 14.99 Compra ora su Amazon.it!
Ottieni il miglior prezzo ed una spedizione veloce e sicura!

⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!