Home Vodafone Piero Angela testimonial della potenza del 5G Vodafone

Piero Angela testimonial della potenza del 5G Vodafone

Piero Angela, padre della divulgazione scientifica in Italia, è stato “teletrasportato” da Roma a Milano in forma di ologramma tridimensionale grazie al 5G di Vodafone

In occasione della recente manifestazione organizzata dal Corriere della Sera, “Il tempo delle donne“, Piero Angela è stato ospitato sul palco situato a Milano nonostante lui si trovasse, in quel momento, a Roma. Così, i partecipanti all’evento hanno potuto interagire in tempo reale con un ologramma in 3D del grande divulgatore.

L’operazione è stata resa possibile dalla potenza del 5G di Vodafone, del quale Piero Angela, in un certo senso, si è reso testimonial, a riprova del suo potenziale e delle sue potenzialità.

Ologramma tridimensionale di Alberto Angela

L’incontro è proceduto in maniera fluida grazie alla bassissima latenza e una banda elevata e dalla qualità eccellente, che ha potuto permettere un dialogo vis-à-vis con una qualità audio/video così alta da dare l’illusione che Angela, in quel momento, si trovasse davvero lì.

I vertici di Vodafone non hanno potuto che dirsi soddisfatti di ciò che sono stati in grado di creare: “Questo evento straordinario è stato un’ulteriore occasione per Vodafone di mostrare ai cittadini le potenzialità del 5G e i suoi numerosi scenari di applicazione. A partire dalle nuove modalità di interazione digitale messe in campo in questa occasione, che abbattono le distanze e che, insieme ad applicazioni di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, danno vita a nuove esperienze e possibilità in ambiti come l’education e l’intrattenimento.

Articolo precedente“Destinatario assente” ed invece siete a casa: multa da 5 Milioni a Poste Italiane
Articolo successivo59S: 2 prodotti per sterilizzare smartphone e altri dispositivi con luce UV
Classe '92, adoratrice di cagnolini, food lover e scribacchina appassionata. Impugna la penna come una spada ed è convinta di conquistare il mondo un articolo alla volta.