Home Recensioni OxyLED L120: la nostra recensione

OxyLED L120: la nostra recensione

La OxyLED L120 è una lampada al LED da tavolo con bassissimi consumi, elegante e sopratutto smart. Porta USB e tante feature interessanti

Uno degli obiettivi principali di Tariffando è il risparmio, motivo principale per cui recensiamo oggi per voi questa OxyLED L120, una lampada da tavolo totalmente a LED gentilmente inviata in redazione da iClever, specialista in elettronica operante su Amazon Italia. Tale lampada è al top sotto ogni dettaglio, a partire dai consumi pari solo a 9W alla massima potenza e ovviamente per il design, molto ricercato con tanto di porta USB per ricaricare lo smartphone e selettore per cambiare la temperatura colore.

CONFEZIONE Classica, oltre alla lampada e al cavo elettrico /manualistica rapida non troviamo nulla. Imballo perfetto e lampada protetta dagli urti.

COSTRUZIONE Da una lampada da tavolo quello che ci si aspetta è solidità costruttiva, pesantezza per evitare fastidiosi ribaltamenti e design piacevole: la OxyLED L120 risponde pienamente a tutte queste caratteristiche con un design davvero elegante, fatto di contrasti tra lucido ed opaco e una solidità davvero ottimale. Bellissimo il pannello dei comandi, realizzato con LED soft-touch e il pulsante d’accensione – anch’esso touch – fastidio solo che a lampada spenta rimane illuminato di rosso perennemente, e da una lampada che punta al risparmio, forse poteva essere evitato. Lo stelo è totalmente snodabile e posizionabile a piacimento per illuminare ovunque.

COME VA Bene, la luce prodotta dalla OxyLED L120 è cristallina, con luce regolabile sia in intensità che in temperatura colore, da 3000K a 6000K. Motivo per cui difficilmente userete tutta la potenza a disposizione, consumi quindi che si abbassano ulteriormente. La luce inoltre non stanca gli occhi e non produce sfarfallii tipici delle lampade tradizionali evitando danni alla vista e non emanando alcuna radiazione, tipica invece delle vecchie m ancora molto usate lampade alogene. I LED non sono sostituibili, ma difficilmente ne avrete bisogno: il produttore li garantisce per ben 55.000 ore di funzionamento, equivalenti a circa 20 anni se usata per 7 ore al giorno. E non vorrete mica studiare o lavorare per tutto questo tempo, ogni giorno no? Il livello d’intensità luminosa selezionato viene inoltro memorizzato, non è necessario quindi smanettare continuamente con esso.

Notevole la porta USB, permette di ricaricare i device senza problemi ed è molto comoda!


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteKit accessori GoPro a 10€ su Amazon.it
Articolo successivoXbox One su Amazon in offerta con due ottimi bundle!
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando