Home Recensioni Oukitel K4000: la nostra recensione

Oukitel K4000: la nostra recensione

Oukitel K4000, un device che ci ha sorpresi per molti aspetti!

La giovane azienda cinese Oukitel vanta diversi smartphone con buone schede tecniche in rapporto ad un prezzo decisamente basso. Abbiamo provato per voi il buon Oukitel k4000, un device davvero allettante per la sua fascia di prezzo, con una batteria incredibile. Non vi resta che scoprirlo nella nostra recensione.

CONFEZIONE: Completa, con all’interno il necessario. All’interno della confezione troviamo:

  • un alimentatore da 1A
  • un cavo USB-microUSB
  • cuffie stereo in-ear
  • custodia semi rigida trasparente.

COSTRUZIONE ED ERGONOMIA: Il device in questione vanta buoni materiali , offrendo a sua volta un buon grip. Il peso è sicuramente il punto a sfavore del device, pesando ben 208 g, fortunatamente troviamo delle dimensioni più compatte di 70.6 x 143 x 11 mm.

HARDWARE E AUTONOMIA:  La scheda tecnica nella fascia di prezzo non è male, troviamo infatti una CPU Mediatek MT6735P da 1 GHz accompagnata da 2 GB  di RAM e 16GB di storage (espandibili), e una GPU T720MP2. La discreta scheda tecnica ci garantisce delle discrete performance, che non vi deluderanno se non siete alla ricerca di uno smartphone adatto al gaming, poiché in quest’ultimo non abbiamo riscontrato performance eccellenti. La connettività è LTE fino a 150 Mbps, il Wi-Fi è a singola banda, e inoltre non si assenta il Bluetooth 4.0, assente invece l’NFC. Il display è poco più che sufficiente, troviamo una diagonale da 5 pollici IPS LCD  HD (720×1280) che offre una discreta resa dei colori, senza infamia e senza lode. Autonomia da record per il device, che, a quanto pare, risulta la caratteristica più allettante, poiché grazie a una batteria da 4000 mAh, il device ci permette un’autonomia di circa 2 giorni con utilizzo medio.

SOFTWARE: Fatto molto bene il software. Non troviamo, infatti, bloatware installati. Bruttissimo invece il launcher di sistema, tolto all’accensione del telefono: non c’era addirittura la possibilità di riordinare le icone, nemmeno in ordine alfabetico. Nova launcher gira meravigliosamente bene, lo consigliamo caldamente.

FOTOCAMERA: Troviamo una posteriore da 13 Mpx e un anteriore da 5 Mpx. Buoni scatti, niente di che, senza infamia e senza lode. Si comporta discretamente in condizioni di luce, abbastanza male in condizioni di scarsa luminosità.

CONCLUSIONI: Se avete bisogno di un telefono con una batteria infinita, beh, l’avete trovato. Oukitel K4000 è un telefono abbastanza fluido, senza grossi problemi e dal costo davvero basso per quello che offre. Vi consigliamo l’acquisto su Gearbest.

Acquista OUKITEL K4000