Home Grandi Offerte Ora legale & risparmio: binomio vincente? Con Sorgenia si risparmia tutto l’anno!

Ora legale & risparmio: binomio vincente? Con Sorgenia si risparmia tutto l’anno!

Ultimamente si parla molto di ora legale: si risparmierebbe tanto? Si, ma non come una volta. Un buon modo per risparmiare? Sorgenia!

Uno dei temi più in discussione in questo periodo riguarda l’ora legale: è un’idea ancora pendente nella commissione Europea quella di renderla in vigore in tutti e 12 i mesi dell’anno, abrogando quindi l’ora solare.

Il motivo è presto detto e riguarda proprio il risparmio energetico, sempre più importante e sempre più sulla bocca di tutti. A dire il vero il risparmio con questa operazione si ha, ma il cambio di abitudini e di tecnologie ha ormai ridotto di molto il divario tra ora solare e ora legale, oggi la corrente elettrica si usa sempre meno per illuminare: motivo per cui i vantaggi si riducono di anno in anno.

In Italia il maggior risparmio durante i 7 mesi di ora legale lo si ha sopratutto ad Aprile e Ottobre. Si parla di un risparmio massimo di circa il 30% che favorisce anche l’ambiente, visto che produciamo ancora molta energia facendo uso di combustibili fossili.

Ma se il divario tra ora legale e solare si assottiglia sempre più, come possiamo davvero risparmiare? Sicuramente scegliendo elettrodomestici con consumi il più ridotti possibile e usando lampade LED, ma anche utilizzando un fornitore di energia economico ed affidabile come Sorgenia, che grazie alla sua offerta Next Energy, consente un risparmio annuo fino a 380€!

Infatti, scegliendo Sorgenia, uno dei maggiori operatori energetici Italiani da sempre attento all’ambiente e all’ecologia, per la tua casa, è possibile ottenere un risparmio annuo fino a 380€ su LUCE e GAS.

sorgenia

Per ulteriori informazioni e scoprire le offerte in corso, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Sorgenia.

▶️ Scopri le offerte Sorgenia per la casa! ◀️