La nostra portabilità in Optima: iniziali difficoltà, risolte poi con successo

optima mobile

Oggi vi raccontiamo quella che è una nostra esperienza con la portabilità di 2 numeri a Optima – iniziali difficoltà, ora risolte

Aggiornamento 23/05 – 12:20 

  1. La SIM 1, ex WindTre è stata ora correttamente portata in Optima e funziona tutto, sia voce che dati. E dopo oltre 24h di down, storia a lieto fine.
  2. La SIM 2, “ex” Kena, è tornata a funzionare lato fonia, lato dati nessun down – ma è tutt’ora con numero provvisorio – La portabilità avverrà regolarmente tra qualche giorno.

Insomma, questione risolta.


 

Optima Mobile è un sempre più noto gestore virtuale operante su rete Vodafone che si sta facendo conoscere grazie ad una tariffa molto aggressiva: 100 Giga, Minuti illimitati e 200 SMS attivabili da tutti a 4.95€ al mese.  Ma in questo articolo non vi parliamo della tariffa (lo abbiamo già fatto in passato) ma di una nostra esperienza ancora in corso. Si tratta di ben 2 portabilità verso Optima, e l’esperienza è stata negativa per entrambe. Ma andiamo con ordine.

optima mobile

Febbraio 2024, la promo San Valentino con 1 anno di Amazon Prime omaggio – Tutto PERFETTO

Abbiamo avuto la nostra prima esperienza di clienti con Optima a Febbraio, attivando una SIM usufruendo di questa promo. La SIM ha nuovo numero ed è tutt’ora attiva e perfettamente funzionante in un router 4G. Niente da dire, tutto perfetto ed è pure arrivato il codice per 12 mesi di Prime gratis velocemente. Nell’articolo c’è una nota a riguardo di una nostra comunicazione via mail che non ha mai avuto risposta da parte di Optima, ma come clienti è andato tutto bene.

Maggio 2024, e le portabilità disastrose: 1° – la SIM WindTre

Contenti di Optima, decidiamo di passare ad Optima una SIM di WindTre. Fino alla video identificazione tutto va bene, i problemi iniziano ieri, 22 Maggio 2024, data in cui “avviene” la portabilità.

La SIM Optima, che con il numero provvisorio funzionava correttamente, smette di effettuare chiamate in uscita e non riesce più a navigare nonostante ovviamente l’APN sia settato correttamente. Riceve però le chiamate con il numero che è stato portato in Optima. Facciamo ben 2 segnalazioni al servizio clienti, ci menzionano problemi tecnici e non ci hanno saputo dare una tempistica di risoluzione. Ci dicono che ci avrebbero contattato.

Ad oggi, oltre 24 ore dopo, quella SIM è nello stesso stato e nessuno ha ricontattato. Nell’aria clienti di Optima viene mostrato il numero provvisorio, che adesso è inesistente.

La seconda SIM, Kena – la portabilità mai avvenuta

Alla seconda SIM è andata meglio, ma solo perchè la portabilità non è mai avvenuta e la SIM originale è ancora attiva e funzionante col vecchio gestore. La portabilità sarebbe dovuta avvenire anche in questo caso giorno 22 Maggio, ma non è mai avvenuta, senza alcuna comunicazione da parte di Optima.

Fino a ieri la SIM Optima funzionava correttamente col provvisorio. Oggi, anche lei, ha smesso di effettuare chiamate in uscita. Funziona però la navigazione internet. E anche oggi nessuna informazione da Optima.

Tariffando
Logo