Home Editoriale Offerte telefoniche estive 2015, cosa aspettarsi?

Offerte telefoniche estive 2015, cosa aspettarsi?

L’estate si avvicina sempre più: mare, sole e.. offerte telefoniche estive! Cosa aspettarsi dagli operatori per l’estate 2015?

La stagione estiva 2015 è ormai dietro l’angolo, e ne siamo tutti in trepidante attesa: mare, sole, divertimento e.. offerte telefoniche estive proposte dagli operatori per rendere la stagione più torrida dell’anno più gradevole, sopratutto al nostro portafoglio. Ad oggi però il silenzio degli operatori prevale su tutto, e non ci sono nemmeno indiscrezioni (che come ormai ben sapete spesso vi diamo in anteprima) su quale siano le intenzioni degli operatori. Abbiamo quindi deciso di stilare le nostre idee su come potrebbe essere l’estate italiana delle telecomunicazioni, ecco quindi che vi diciamo secondo noi quali saranno le offerte telefoniche estive 2015.

VODAFONE Non potevamo non partire dall’operatore rosso, da sempre paladino della tradizione offerte estive e natalizie! Vodafone secondo noi si concentrerà molto su internet, come abbiamo avuto modo di notare in questi mesi, la compagnia europea punta ormai tantissimo sul 4G grazie alla sua rete più grande d’ Europa e probabilmente è la mossa più corretta: gli utenti apprezzano ed è sulla cresta dell’onda. Ci aspettiamo quindi un pacchetto tutto dedicato alla stagione calda, con tanti giga rigorosamente in 4G ad un prezzo interessante, magari scontato per i già clienti.

TIM Con Tim, primo operatore Italiano, la faccenda si complica: durante questi mesi abbiamo visto una politica commerciale molto “senza obiettivi” e confusa. Come offerte telefoniche estive di Tim ci aspettiamo quindi impegno concreto: un pacchetto dedicato agli under 30 con musica, film (visti i recenti accordi con Sky Online) minuti e ovviamente in internet. Come offerta per tutte le età speriamo in una mossa “alla Vodafone” magari un Giga in più in omaggio. Si, ci piace sognare dato che è gratis, ma il sesto senso ci dice che Tim sente la pressione di Vodafone ormai prossima al sorpasso e potrebbe stupirci.

EDIT: Tim rilascia i primi dettagli, che vi diamo in anteprima: ci abbiamo azzeccato

WIND E TRE Wind e H3G le mettiamo insieme: la fusione è ormai imminente e potrebbe avvenire nel caldissimo Luglio 2015 secondo le ultime indiscrezioni. Le incertezze sono ancora tante, non sappiamo se le due società saranno fuse totalmente con tutto un nuovo listino prezzi o se i due brand rimarranno commercialmente separati pur usufruendo della stessa rete, con offerte diverse. Insomma clima classico da trasloco in casa di quello che sarà il nuovo prossimo terzo operatore mobile, clima che sicuramente non gioverà alla offerte telefoniche estive: il nostro parere è che tutto si rimanda al prossimo anno o a natale, ma speriamo di essere stupiti. H3G sicuramente continuerà con le sue ottime offerte. La fusione, se fatta bene, potrebbe portare un terzo incomodo per Tim e Vodafone: i prezzi bassi di H3G, sommati alla grande rete 2G+3G/4G di Wind potrebbero portare una scossa al mercato, ma vista l’importanza di tale argomento, ne parleremo a tempo debito.

OPERATORI VIRTUALI “Siete ancora vivi?” Ci verrebbe da esclamare.. da essi ci aspettiamo ben poco di interessante, la rete non propria è già un grosso limite, molti virtuali sono poi sotto rete H3G che come detto subirà fusione con Wind. Come offerte telefoniche estive degli operatori virtuali a voler essere ottimisti ci aspettiamo qualcosa da Poste Mobile e Coop Voce, o magari da NoiTel, che ogni tanto riescono ad emergere. Gli altri vivono di passività e difficilmente la stagione torrida riuscirà a svegliarli da letargo.

Voi cosa ne pensate? Avete nostalgia degli anni passati, anni in cui le offerte telefoniche estive erano davvero ghiotte? Fatecelo sapere!