Home Tim Novità TIM: upgrade gratis ADSL e 3 ore gratis in 4G

Novità TIM: upgrade gratis ADSL e 3 ore gratis in 4G

Tim vuole investire forte sulle reti in fibra e 4G nei prossimi 3 anni, promette addirittura la navigazione 4G gratuita in certi orari del giorno!

TIM vuole rafforzare la propria leadership con un investimento di ben 4.5 miliardi in Euro per lo sviluppo della fibra ottica e del soprattutto delle reti 4G, già entro la fine di quest’anno ben 14 milioni di abitazioni saranno coperte dalla fibra, l’obiettivo di Tim è quello di coprire l’84% delle abitazioni italiane e al 98% della popolazione con copertura 4G, entro il 2018.

Oltre a questo piano di investimenti Tim intende creare nuove offerte per le famiglie con un pacchetto unico contenente: Internet, servizi di telefonia fissa e mobile più contenuti premium. L’offerta ha un costo mensile di 29,99€ per i nuovi clienti con un mese di prova, se invece si scegli di attivare TIM Smart Casa o TIM Smart Mobile e si è raggiunti da fibra Tim i mesi di prova aumentano a tre. Per i clienti che già dispongono dell’ADSL 7 Mega TIM promette l’aggiornamento alla massima velocità consentita da questo tipo di tecnologia gratuitamente fino a giugno 2017.

Molto interessante invece con Happy Hour Tim prevede 3 ore gratis in 4G al giorno per un mese, precisamente dalle 19 alle 22, per tutti i suoi clienti consumer ricaricabili.

Ci sarà, grazie anche ad una partner con Samsung, un’offerta che permetterà di acquistare una Smart TV Samsung con dei pacchetti cinema e serie TV di Premium inclusi per sei mesi.

L’azienda ha inoltre lanciato TIMgames, ovvero un’offerta di ben 100 titoli giocabili in streaming sulla propria TV, oltre a questo Tim ci informa che sta lavorando ad un upgrade del nuovo decoder Timvision, basato su Android TV. Infine, a partire dal prossimo ottobre, l’azienda offrirà delle partite in streaming sul decoder Timvision.

Per quanto riguarda le imprese invece Tim ha aperto ad Acilia il nuovo data center da 4000 metri quadri di ultima generazione con un investimento di ben 30 milioni di Euro. In ultima battuta è stata lanciata anche TimOpen dove gli sviluppatori potranno accedere ai servizi cloud e alle API e pubblicare le proprie applicazioni sul Nuvola Store. TIM inoltre lancerà anche la prima offerta ricaricabile business europea che cancella il roaming in anticipo di nove mesi.