Black Friday 2017 Tariffando

Chi non ricorda la Vodafone Infinity Messaggi?

Vodafone Infinity Messaggi era una delle opzioni più apprezzate e che ha fatto la storia, ricordiamola insieme con un salto nel passato

Lacrimuccia che scende necessariamente quando ci si ricorda di Vodafone infinity Messaggi una celebre opzione di Vodafone che ha fatto la storia del gestore rosso. Per ricordarla insieme occorre fare un bel salto indietro nel tempo di ben 8 anni, un lasso di tempo enorme nel mondo delle TLC!

Correva quindi l’anno 2008, i cellulari iniziavano a costare di meno e a diffondersi sempre più a macchia d’olio, è il periodo in cui sbuca fuori l’UMTS e le videochiamate, che mai decollarono, e a scuola si sfoggiava il mitico Nokia N95, uno degli “smartphone” che abbiamo più apprezzato, con il suo Symbian oramai defunto e la predizione T9 di Nokia che certo non risparmiava figuracce.

In tutto ciò una delle opzioni, dello “Starter Pack dei giovani del 2008/9” era proprio la Vodafone Infinity Messaggi, la celebre opzione del gestore rosso che offriva 100 SMS e 100 MMS (praticamente defunti anch’essi, e mai decollati) verso Vodafone al giorno, pagando il primo della giornata ben 15 centesimi. E non solo, era previsto un canone mensile di ben 6€ (si anche i rinnovi ogni 30 giorni sono defunti ormai) e un costo di attivazione di 8€!

E già arrivati a questo punto siamo sicuri di aver rievocato in voi ricordi ormai sepolti, amori nati via SMS o mai nati causa gestore diverso. O il fastidiosissimo messaggio del 404 (morto anche lui) che ci informava della fine dei 100 SMS, e quindi le soluzioni erano due:

  • Lo squillo, che significava: “Ho finito i 100 SMS, ci sentiamo dopo mezzanotte”
  • Sfruttare i 100 MMS, pagando il primo ed inserendo nel messaggio immagini random, giusto per dar vita ad un MMS

E poi non c’era nessun “visualizzato alle”, si rimaneva col dubbio di “magari non ha credito” o “magari il messaggio non è arrivato”. Era tutto molto più arcaico, semplice e forse magico.

Amiamo il progresso tecnologico, ma non dimentichiamo il passato, e in questo caso è un passato strappalacrime, che rievoca in noi ricordi e ci fa forse rimpiangere quegli anni. Perchè il troppo storpia, e oggi abbiamo troppo e non riusciamo ad apprezzare nulla.

Ah quasi dimenticavamo, sul sito Vodafone è ancora presente la pagina dedicata a Vodafone Infinity Messaggi!

⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!
  • ThePierlux

    Certo che anche i 4000 messaggi della wind non erano niente male, e a 2 euro (poi 3 se non erro) sembravano quasi regalati!

  • Mario

    … Amiamo il progresso tecnologico, ma non dimentichiamo il passato, e in questo caso è un passato strappalacrime, che rievoca in noi ricordi e ci fa forse rimpiangere quegli anni. Perchè il troppo storpia, e oggi abbiamo troppo e non riusciamo ad apprezzare nulla….

    Questa è semplicemente vera, bella da leggere e da ricordare. Nostalgia di tempi che non torneranno più :( E a dirla tutta una lacrimuccia è scesa anche a me.