Home Vodafone Vodafone ha la rete più veloce in Italia secondo Netflix

Vodafone ha la rete più veloce in Italia secondo Netflix

Netflix nella sua classifica delle migliori reti di Dicembre 2016, decreta ancora Vodafone come rete più veloce

L’indice di velocità degli Internet Service Providers di Netflix misura la performance della connessione ad internet di un particolare gestore durante la visione dei contenuti premium di Netflix. Questa classifica in Italia premia ancora Vodafone come migliore ISP per il terzo mese di fila. Seguono Fastweb e TIM rispettivamente sul podio al secondo e terzo posto.


L’indice, misura il bitrate medio durante il “prime time” per i contenuti di Netflix resi disponibili in streaming agli abbonati in un determinato mese. Il bitrate medio è calcolato in megabit al secondo (Mbps) dei contenuti di Netflix visti in streaming dagli abbonati Netflix per ciascun ISP durante il “prime time” e la velocità è misurata tramite tutti i dispositivi disponibili agli utenti. Netflix tende a sottolineare che lo streaming tramite reti mobili è escluso dai questi rilevamenti.

Un plauso va quindi a Vodafone che per il terzo mese di fila riesce a posizionarsi all’apice di questa classifica con la velocità di 3.47Mbps.

Potete trovare questi e altri dati seguendo il seguente link.