Home Editoriale Moneta della Nutella, su Ebay rivenduta a 1.500 euro

Moneta della Nutella, su Ebay rivenduta a 1.500 euro

La Zecca ha appena messo in vendita una moneta dedicata alla celebre crema spalmabile, dal valore di 5 euro, ed è già partito il bagarinaggio su Ebay

Puro argento, inserita nella collezione “Eccellenze italiane“, dal valore nominale di 5 euro: stiamo parlando della moneta coniata di recente dalla Zecca di Stato dedicata alla celeberrima Nutella, presente in tre diverse varianti.

L’evento cade in concomitanza con la celebrazione dei 75 anni del marchio Ferrero, a ridosso proprio del Nutella Day (che si è tenuto nella giornata di ieri) e ha già riscosso un enorme successo: basti pensare che in piazza Verdi, a Roma, la fila dei collezionisti e degli appassionati era presente già dalle prime luci dell’alba.

Un successo così grande si è riflettuto, come spesso accade per i prodotti di tendenza, anche all’interno del mercato di Ebay, dove è nato un vero e proprio fenomeno di bagarinaggio, non distante da ciò che accade nel mondo dello spettacolo con i biglietti di eventi e concerti.

Sono tantissime, infatti, le proposte d’acquisto per la moneta dedicata alla Nutella e i prezzi sono esorbitanti: si va da un minimo di 200 euro fino ad arrivare addirittura a 1.500 euro per una singola moneta.

Cifre da pazzi, se pensiamo che ognuno delle tre monete della collezione può essere acquistata a “soli” 45 euro.

Episodi del genere non sono affatto nuovi nell’ambito dei marketplace, anzi, decisamente il contrario: emblematico è il caso delle ormai famose scarpe marchiate Lidl, vendute nei punti vendita a soli 12 euro e rivendute a cifre da capogiro, che addirittura hanno sfiorato le centinaia di euro, fino ai mille e oltre.

Articolo precedenteWindTre: a San Valentino naviga quanto vuoi, senza consumare alcun giga
Articolo successivoUnieuro Lovely Days: per voi un buono da 20€
Classe '92, adoratrice di cagnolini, food lover e scribacchina appassionata. Impugna la penna come una spada ed è convinta di conquistare il mondo un articolo alla volta.