Home Recensioni Mini M8S II, Box TV economica ma prestante: la recensione

Mini M8S II, Box TV economica ma prestante: la recensione

Mini M8S II è una TV box con Android che supporta il 4K e trasforma qualsiasi in tv in smart tv

Di aziende cinesi che assemblano queste tv box ce ne sono veramente molte e quindi risulta difficile scegliere il dispositivo giusto, oggi per voi abbiamo provato un modello Mini (è proprio il nome della marca) delle caratteristiche interessanti e dotato anche di telecomando.

[gearbestbox link=”http://shrsl.com/?dwzq” coupon=GBM8SIT price=€27.29]

CONFEZIONE – La scatola è abbastanza spoglia ma non priva di contenuto, il quale comprende:

  • La Mini M8S II
  • Il caricatore da muro
  • Il cavo HDMI
  • Il telecomando (pile non incluse)
  • Istruzioni

COSTRUZIONE – Compatta e leggera sono le due parole chiave per questa Mini M8S II, dopotutto non deve dare nell’occhio. Dispone di un solo led ma molte porte tra cui: Ottica, HDMI,  due USB 2.0, LAN, DC5V e Micro SD. L’assemblaggio è ben fatto, non ci sono parti cedevoli o strani tintinnii quando scuotiamo il dispositivo. I cavi in dotazione non sono esattamente il meglio sul mercato ma fungono bene, diciamo che avrei sicuramente preferito un cavo HDMI più lungo. Il telecomando è carino da vedere e ben costruito, funziona con 2 piccole pile a 5V non incluse in confezione.

FUNZIONAMENTO – Connessa alla tv e alla presa di corrente la nostra Tv Box è subito pronta all’uso, se non avete un mouse e una tastiera a portata di mano l’unico modo per muoversi nell’interfaccia è utilizzare il telecomando in dotazione. Interfaccia che si distacca decisamente dallo stile material di Android 6.0.1 e diventa piuttosto confusionaria a mio modo di vedere, la home page è suddivisa in blocchi (o cartelle) con sotto una barra di App preferite, ci sono diverse app preinstallate tra cui Kodi media center che funge da lettore video del dispositivo, nemmeno a dirlo il tutto è disponibile in lingua italiana.

Con Kodi potremo leggere senza problemi film in formato .mkv (quindi pesanti) e a tutte le risoluzioni, anche il 4K, questa Mini M8S II supporta inoltre il codec H265. Le app più blasonate come Netflix e Youtube funzionano egregiamente e alla massima risoluzione (connessione permettendo), è disponibile fin da subito anche il playstore per installarne di nuove. Il lettore musicale come la galleria sono vecchie app inservibili, consiglio di installarne subito di nuove o utilizzare i servizi Google.

Per quanto riguarda le impostazioni troviamo di tutto, dall’adattamento del display manuale alla funziona HDR, il WiFi prende come quello di uno smartphone medio non avendo antenne esterne mentre il BT 4.0 funziona egregiamente con ogni dispositivo. Non ci sono problemi nemmeno nella lettura di chiavette USB e Hard Disk.

La potenza della scheda video è abbastanza per giocare a piccoli titoli con il controller e ad avere caricamenti ridotti nelle applicazioni, grazie alla memoria eMMC da 8GB potremo stivare qualcosa all’interno della tv box senza ricorrere all’espansione via Micro SD.

CONCLUSIONI – Una tv box ben fatta e con tante risorse, il prezzo contenuto la porta ad essere una ottima scelta per rendere smart la nostra tv.

[gearbestbox link=”http://shrsl.com/?dwzq” coupon=GBM8SIT price=€27.29]


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteRyanair, 10 nuovi aerei e 1 miliardo di dollari per l’Italia
Articolo successivoControllare la copertura della Fibra TIM con un click!