Home Recensioni Lumsing adattatore USB Type C – Lan/USB: la nostra recensione

Lumsing adattatore USB Type C – Lan/USB: la nostra recensione

Abbiamo provato per voi un adattatore di Lumsing: trasforma la vostra USB Type C in 2 porte USB 3.0 e in una Ehternet Gigabit, mica male!

Gli adattatori sono “piccoli gadget tecnologici” dall’ottima utilità, e  in questi ultimi mesi con l’arrivo della porta USB Type-C 3.1 tante aziende hanno sfornato degli adattatori per poter connettere a questi nuovi device che godono della porta SuperSpeed, le ormai “anziane” USB 3.0 e precedenti, ma non solo. Noi quest’oggi abbiamo testato l’adattatore Lumsing, adattatore a parer nostro allettante che aggiunge pure una porta Ethernet di tipo 10/100/1000.

COSTRUZIONE: In linea con altri produttori. Troviamo dei materiali plastici non particolarmente resistenti, Le dimensioni sono di appena 22,6 x 14,2 x 2,5 cm, con un peso è di soli 136 g. Il rapporto peso/dimensioni rendono il prodotto leggero e allo stesso tempo compatto, garantendo dunque un’ottima portabilità.

FUNZIONAMENTO: Piccolo in dimensioni, grande in funzionalità. L’adattatore apparentemente semplice ha delle features non da poco, troviamo due porte USB 3.0, retrocompatibili anche con i precedenti standard e un connettore Ethernet Gigabit 10/100/1000. Tutte le porte sono utilizzabili simultaneamente. Ideale quindi per i nuovi Macbook e i nuovi ultrabook che iniziano ad avere la USB 3.1 Type C.

CONCLUSIONI:  Se siete alla ricerca di un buon adattatore e disponete di un device con questa nuovissima porta Type-C, sicuramente questo adattatore di casa Lumsing è adatto alle vostre esigenze.  Purtroppo sono ancora in pochi i device con questa porta, ma con l’arrivo del 2016 pian piano diventerà una porta standard, pertanto valutiamo l’adattatore attualmente utile per una fetta d’utenza non particolarmente elevata, anche se in futuro sicuramente smentiremo quanto detto, non fatevi quindi trovare impreparati!


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteNatalissimi di Unieuro: ecco il volantino degli sconti
Articolo successivoSpotify Premium 3 mesi a 9,99€