Home Editoriale Lotteria degli scontrini, tutte le date delle estrazioni mensili

Lotteria degli scontrini, tutte le date delle estrazioni mensili

Si parte dall’11 marzo e si procederà per tutto l’anno, fino al 9 dicembre. Partono invece da giugno le estrazioni settimanali

Trenta giorni esatti: è quanto manca alla prima estrazione dei dieci fortunati scontrini che permetteranno di portare a casa ben 100 mila euro ciascuno – nel caso dei commercianti, le estrazioni raddoppiano a venti e il montepremi è di 20 mila euro per ciascun vincitore. Da lì, si procederà poi su base mensile lungo tutto il corso dell’anno e sempre di giovedì, con le stesse modalità e lo stesso numero di vincitori. Le possibilità di vincita, poi, aumenteranno a partire da giugno, quando alle estrazioni mensili verranno affiancate quelle settimanali, che prevedono 15 scontrini vincenti e un premio di 25 mila euro per chi acquista e 5 mila per chi vende.

Per partecipare alla lotteria occorrono poche accortezze: ottenere il codice personale (tramite registrazione del proprio codice fiscale sulla pagina dedicata) e avere cura di esibirlo in cassa prima della chiusura del pagamento. Dopodiché, la procedura è del tutto automatica e non sarà necessario conservare la copia cartacea; ogni scontrino, infatti, viene registrato online ed è consultabile presso la sezione personale del portale. Vi ricordiamo, inoltre, che saranno considerati validi solo gli acquisti cashless, cioè pagati con mezzi elettronici (carte o app).

La prima estrazione, abbiamo detto, partirà giovedì 11 marzo. Le altre, invece, avverranno nei seguenti giorni:

  • giovedì 8 aprile
  • giovedì 13 maggio
  • giovedì 10 giugno
  • giovedì 8 luglio
  • giovedì 12 agosto
  • giovedì 9 settembre
  • giovedì 14 ottobre
  • giovedì 11 novembre
  • giovedì 9 dicembre

Per le estrazioni settimanali, invece, toccherà attendere ancora qualche mese. Questo perché si è voluto dare più tempo agli esercenti per adeguare i propri registratori di cassa, provvedendo ad aggiornare il firmware e attrezzarli con specifici lettori di codici a barre, con limite  ultimo al 1 aprile. Di conseguenza, le estrazioni settimanali partiranno il 10 giugno, quando verranno sorteggiati 15 scontrini emessi nel periodo dal 31 maggio al 6 giugno.

Non ci sono invece novità per quanto riguarda la data dell’estrazione annuale – 1 premio da ben 5 milioni di euro per gli acquirenti e da 1 milione di euro per gli esercenti.

Come detto, a seguito dell’adeguamento tecnico ancora in corso da parte dei commercianti, potrebbe capitare di sentirsi dire che l’attività ancora non partecipa alla lotteria. Di conseguenza, il vostro scontrino non potrà essere sorteggiato, ma potrete comunque beneficiare del programma cashback e ottenere uno rimborso del 10% sul vostro acquisto.

Lotteria degli scontrini

👉 Cerchi news su telefonia, risparmio ed altre occasioni? Unisciti al nostro canale Telegram!
✅ Puoi anche seguirci su Google News, Facebook, Instagram e risparmiare nei tuoi acquisti Amazon grazie ai nostri canali tematici dedicati.