Home Recensioni Levin Action Camera 1080P: la recensione

Levin Action Camera 1080P: la recensione [CODICE SCONTO]

L’Action Cam Levin è molto interessante: una buona qualità video, tanti accessori, ma…

Il mercato delle Action Cam è ormai saturo, tantissimi brand giorno dopo giorno, producono Action Cam pronti a competere con la costosa serie di Go Pro, purtroppo però, molti prodotti non sono affatto da ritenersi delle buone alternative economiche. L’Action Cam Levin, al contrario di molti prodotti “di basso prezzo” ma allo stesso tempo di scarsissima qualità, ci ha convinti grazie alla buona qualità video, e ai più che sufficienti scatti realizzati con il sensore da 12 Mpx (14 Mpx interpolati).

CONFEZIONE: una delle confezioni più complete. All’interno troviamo:

  • Levin Camera;
  • Case waterproof;
  • Coperchio trasparente di ricambio per case waterproof;
  • Aggancio per le riprese esterne;
  • Cavetto Micro USB;
  • Caricatore da muro;
  • Manuale utente;
  • 1 batteria aggiuntiva (900 mAh);
  • Panno per la pulizia;
  • Fascette;
  • Cavo in acciaio;
  • Adesivi;
  • Accessori e cinghie per la bicicletta;
  • Accessori e cinghie per i caschi.

COSTRUZIONE: I materiali di costruzione non sono di qualità eccelsa: la camera è realizzata prevalentemente in plastica gommata. I materiali, pur non essendo pessimi, non sembrano molto resistenti agli urti, e purtroppo non si differiscono dai materiali utilizzati per prodotti di fascia nettamente più bassa.  Il design è pressoché identico a moltissimi altri modelli prodotti da altri band, lo stesso vale per le dimensioni (28.8×59.2×41 mm) e per il peso (49 grammi). Nella parte frontale del prodotto vi è l’obbiettivo grandangolare 170° e il tasto power (quest’ultimo ci permette anche di accedere alla modalità foto, e al menu). Alla sinistra vi è la porta mini USB, la porta micro HDMI, lo speaker e lo slot per la microSD. Alla destra troviamo due tasti direzionali, utili per lo zoom durante le riprese, per navigare nel menu e per attivare il Wi-Fi (tasto UP). Nella parte superiore troviamo un tasto che ci permette di scattare foto o registrare, quest’ultimo è molto utile  anche nel menu. Il lato inferiore si limita a contenere l’alloggio della batteria. La parte posteriore è occupata da un ottimo display da 2 pollici LCD.

FUNZIONAMENTO: A questa Action Cam non manca davvero nulla. La qualità video è ottima, in quasi tutti i contesti siamo riusciti a realizzare ottimi video: la gestione del controluce è sorprendente, la lente infatti anche sotto la luce del sole riesce ad offrire dei buoni colori, ottime riprese dunque in condizioni di luce, peggiora leggermente in assenza di luce. Attraverso il menu, abbiamo la possibilità di settare per il meglio la nostra Cam Levin: possiamo attivare la modalità di ripresa time lapse, attivare l’HDR, cambiare risoluzione video/foto, configurare il Wi-Fi, e tanto altro ancora, il tutto semplificato dalla lingua italiana già preinstallata. Purtroppo i video hanno una risoluzione massima di 1080p a 30 frame al secondo, il purtroppo è per i frame limati, che considerando il prezzo, potevano essere anche 60. L’audio  non eccelle, e, durante la registrazione, in più di un’occasione è caratterizzato da ronzii fastidiosi.

Anche il comparto fotografico non ci ha delusi. Gli scatti realizzati con il sensore da 12 Mpx (14 Mpx interpolati) sono più che soddisfacenti perfino in condizioni di scarsa luce, basterà infatti ricorrere all’attivazione dell’HDR per notare una netta miglioria.

Wi-Fi & APP: Premendo il tasto up il Wi-Fi si accende istantaneamente, ma per collegare lo smartphone è necessario scaricare l’applicazione “FinalCam”. Dopo l’installazione dell’applicazione, finalmente, siamo riusciti a collegare i due dispositivi. Una volta collegati, abbiamo la possibilità di gestire attraverso lo smartphone la registrazione video e il comparto fotografico, inoltre, è possibile trasferire anche i file multimediali dalla micro SD al device connesso. L’applicazione non è ottima e si impalla facilmente, ma riesce comunque a svolgere il proprio dovere.

DISPLAY ED AUTONOMIA: il display da 2 pollici LCD a bordo dell’Action Cam è molto definito e sotto la luce del sole si vede piuttosto bene. Come autonomia non è l’Action Cam più performante: la batteria da 900 mAh stenta in 1080p, e si scarica più velocemente del dovuto, fortunatamente però, tra gli accessori, troviamo un’ulteriore batteria di ricambio.

CONCLUSIONI: L’Action Cam Levin si adatta a qualsiasi esigenza grazie alla buona qualità video e ai tanti accessori inclusi nella confezione di vendita. Non possiamo far altro che consigliarvi questo prodotto, sottolineando però i contro, ovvero l’impossibilità di registrare a 60 frame per secondo, i materiali discreti, e l’autonomia non ottima (problema risolvibile grazie alla batteria di ricambio inclusa).

Codice Sconto -20%: 2B4QT78K

[amazonbox id=B01K6MEGCY tag2=y]