Klarstein: Impastatrice Planetaria, Mixer e tritacarne! Qualità Tedesca a superprezzo

La Klarstein Lucia è una potente impastatrice planetaria 3 in 1 che racchiude dentro di se anche la funzione di Mixer e tritacarne. Tanti accessori, prodotto di sostanza e prezzo concorrenziale

[wp_ad_camp_1]

Abbiamo ricevuto in test da Klarstein la sua impastatrice planetaria modello “Lucia”: un prodotto di fattura Tedesca e la qualità e la robustezza si nota a prima vista. Il pacco che ci è stato recapitato è veramente pesantissimo, ben oltre 15Kg e il gran numero di accessori inclusi ci fa subito capire con cosa stiamo per avere a che fare. Un prodotto 3 in 1 tutto fare con un motore da ben 1200W, quasi indispensabile in cucina ad un prezzo super interessante.

CONFEZIONE Imballo ad un passo dalla perfezione: doppia scatola e super imbottita in polistirolo: c’è tutto il necessario per far si che non si rompa durante il trasporto. E dentro? Ecco cosa ci troviamo:

• La planetaria Klarstein Lucia
• Recipiente in vetro da oltre 5 litri
• Contenitore per Mixer da 1,5 litri in vetro + lame
• Braccio per impastare (farine)
• Braccio per mescolare
• Frusta
• 3 x accessori per preparare salsiccie di vario spessore (3mm, 5mm, 7mm) e tubo
per salsiccia
• Accessori per la pasta, ideali per preparare maccheroni, penne, tagliatelle,
spaghetti, ecc.
• Tritacarne + accessori
• Manuale d’ istruzioni in Italiano

COSTRUZIONE La sola Planetaria è veramente pesante: oltre 11Kg! Monta un motore da ben 1200W per 1,6CV di potenza, c’è quindi tutto il necessario per impastare in modo agevole e senza sforzare troppo la macchina con una robustezza generale che si percepisce in ogni dettaglio, nonostante, purtroppo, la scocca sia realizzata in plastica e non in un ben più pregiato metallo: ma per il prezzo che ha, ci può anche stare: c’è plastica e plastica e sembra plastica robusta e di qualità.

Il tritacarne è invece in metallo, si attacca semplicemente e lo sono anche i dischetti inclusi. Gli accessori per la pasta sono invece in plastica.

Vetro invece per la ciotola per gli impasti e per il mixer: un po’ pesantucci da maneggiare.

L’uso è veramente semplice: ci sono 6 velocità selezionabili e una funzione pulse, niente altro.

FUNZIONAMENTO Qualsiasi cosa voi vogliate preparare, la Klarstein Lucia non si pone problemi: ha potenza da vendere e spinge che è una bellezza. E’ poi ben salda al piano di lavoro grazie al suo peso e alle ventose inferiori e ha una grande attenzione alla sicurezza: se alzate il braccio la rotazione si fermerà in automatico.

Troviamo il manuale d’istruzioni invece scarno, fin troppo: non ci sono ricette consigliate e le traduzioni non sono il massimo.

Insomma, per chi cerca una planetaria tutto fare, oggetto oramai indispensabile in cucina, questo prodotto è assolutamente da consigliare, sia per la qualità costruttiva, sia per il prezzo, molto concorrenziale e alla portata di tutti.

[amazonbox id=B01M3O9T6E tag2=y]

[wp_ad_camp_1]

Tariffando
Logo