Home Recensioni K1 USB più piccola al mondo – La nostra recensione

K1 USB più piccola al mondo – La nostra recensione

Eleganza, stile, design, massima accuratezza del dettaglio: se vi ritrovate in questi termini, di certo non potrete fare a meno di K1 USB, la penna 3.0 più piccola mai costruita!

CONFEZIONELa confezione è minimal, come del resto tutti gli oggetti che questa azienda francese produce, realizzati per soddisfare un pubblico tecnologico ma dai gusti raffinati, complimenti quindi al designer Olivier Beune! Tornando a noi, nel pacco (sottilissimo), sono presenti un piccolo laccetto color arancio con un gancio per poterlo attaccare al portachiavi ed il pennino dal nome K1 (state attenti, una volta posato da qualche parte in modo sbadato, potreste non trovarlo più)!

k1-2

CARATTERISTICHE – Le versioni in vendita di K1 USB sono da 32/64/128 Gb e la compatibilità è sia 2.0 che 3.0, quindi con velocità rispettivamente di 500 Mbit/sec contro i 5 Gbit/sec delle nuove USB di terza generazione! Il materiale è il metallo, che scalda pochissimo, e ce ne accorgiamo solo quando stacchiamo la pennetta dal PC o dall’OTG e abbiamo appena terminato di passare una grande mole di Mb, sennò resta a temperatura ambiente. Le dimensioni sono: 16.8 x 16.7 mm ed il peso è di soli 3 grammi. Chiaramente è compatibile con tutti gli ultimi sistemi operativi, sia Windows, sia Mac, sia Linux.

CONCLUSIONI – Questa K1 USB è un oggetto di cui potreste non avere bisogno o si piazza su un mercato in cui i competitor sono decine e decine, ma, aimhè, al cuor non si comanda, questa USB è davvero bellissima, ultraveloce e dal design unico, punto d’incontro tra tecnologia e stile. Per noi un must have!

Link del produttore

Articolo precedenteMPOW Armband: la custodia da braccio per iPhone
Articolo successivoAuna Rigid Box: la nostra recensione