Home Amazon Jeff Bezos non sarà più il CEO di Amazon, al suo posto...

Jeff Bezos non sarà più il CEO di Amazon, al suo posto Andy Jassy

A sorpresa Jeff Bezos lascia la carica di amministratore delegato: a partire dal terzo trimestre 2021 verrà sostituito da Andy Jassy, attuale CEO di Amazon Web Services

Jeff Bezos, fondatore e attuale CEO del colosso Americano Amazon, decide di fare un passo indietro: a partire dal terzo trimestre rinuncerà all’incarico di amministratore delegato.  A guidare l’intero gruppo sarà Andy Jassy, l’attuale CEO di Amazon Web Services.

Inaspettate le dimissioni del fondatore del colosso nato 27 anni fa, ma non è un addio: Jeff Bezos ricoprirà infatti il ruolo di presidente esecutivo. Il nuovo ruolo di Bezos come da lui stesso specificato, gli permetterà di avere più tempo per dedicarsi a nuovi progetti e iniziative: “nel mio ruolo di presidente esecutivo intendo concentrare le mie energie e la mia attenzione su nuovi prodotti e iniziative”

“Essere amministratore di Amazon è una grande responsabilità e quando si ha una responsabilità come quella è difficile concentrare l’attenzione su altro. Come presidente esecutivo sarò impegnato nelle iniziative importanti di Amazon ma avrò anche tempo ed energia pe contrarmi su Day 1 Fund, al Bezos Earth FundBlue OriginThe Washington Post, e altre mie passioni”, ha concluso.

👉 Cerchi news su telefonia, risparmio ed altre occasioni? Unisciti al nostro canale Telegram!
✅ Puoi anche seguirci su Google News, Facebook, Instagram e risparmiare nei tuoi acquisti Amazon grazie ai nostri canali tematici dedicati.