Home Vodafone Italy Mobile Experience Snapshot: tanti premi per Vodafone

Italy Mobile Experience Snapshot: tanti premi per Vodafone

Nell’ultimo report trimestrale steso da Tutela, Vodafone è stata premiata come miglior operatore italiano per qualità, velocità, latenza e copertura 4G

Tutela, una società indipendente che effettua misurazioni pubbliche sulle performance delle reti mobili in Italia, ha steso un report dopo un’analisi delle reti offerte dai vari operatori avvenuta tra il mese di febbraio e quello di aprile. Il report ha premiato abbondantemente Vodafone che si è aggiudicata diverse categorie.

L’operatore inglese ha primeggiato nella categoria qualità, dove secondo alcuni criteri stabiliti e definiti da Tutela, i clienti hanno percepito una maggiore qualità durante l’utilizzo dei diversi servizi su rete mobili quali web browsing, social, video e gaming online.

Vodafone è risultata prima anche nelle categorie velocità di rete e latenza. L’operatore ha stabilito una media di 23,54 mbps in velocità di download e una media di 11,86 mbps in velocità di upload (appena dietro a TIM).

Per quanto riguarda la latenza, Vodafone è l’unico operatore ad aver ottenuto un risultato sotto la media di 18 ms (WindTre, TIM e Iliad hanno ottenuto rispettivamente medie di 21.7 ms, 21.5 ms e 26.3 ms).

Vodafone stravince anche nella categoria di copertura del 4G con una percentuale di 95.6% mentre gli altri operatori fanno registrare ottimi risultati ma sotto il 90% (TIM 89.6%, Iliad 87.8% e WindTre 86.6%).

Per maggiori informazioni riguardo i risultati completi del report vi invitiamo a recarvi nella pagina ufficiale di Tutela.

👉 Cerchi news su telefonia, risparmio ed altre occasioni? Unisciti al nostro canale Telegram!
✅ Puoi anche seguirci su Google News, Facebook, Instagram e risparmiare nei tuoi acquisti Amazon grazie ai nostri canali tematici dedicati.