Home Le offerte & promozioni di telefonia mobile Iliad-Vodafone, adesso è ufficiale: salta tutto!

Iliad-Vodafone, adesso è ufficiale: salta tutto!

Adesso è ufficiale! Vodafone ha confermato di aver rifiutato l’offerta di acquisizione di Iliad e del fondo Apax Partners

L’accordo Iliad-Vodafone si è concluso con un nulla di fatto. Come preannunciato da noi di Tariffando questa mattina, che con un’indiscrezione vi avevamo anticipato la notizia, l’accordo tra i due operatori è saltato definitivamente in quanto Vodafone non ha accettato l’offerta di acquisizione di Iliad. A confermarlo ufficialmente è una nota rilasciata dall’operatore rosso: “Vodafone conferma di aver ricevuto una manifestazione di interesse, altamente preliminare e non vincolante da parte di Iliad e del fondo Apax Partners per acquisire il 100% di Vodafone Italia. Vodafone conferma di aver respinto la manifestazione di interesse, poiché non è nel miglior interesse degli investitori. Il Consiglio e la direzione di Vodafone rimangono concentrati sulla fornitura di valore per gli azionisti attraverso una combinazione della strategia di crescita organica a medio termine e dell’ottimizzazione continua del portafoglio. Vodafone continua a perseguire pragmaticamente diverse opportunità di consolidamento che accrescano valore per fornire strutture di mercato sostenibili nei suoi principali mercati europei, inclusa l’Italia.

Si chiude così al momento la questione tra i due operatori ma resta da capire quali mosse effettuerà Iliad nel prossimo futuro e quali saranno le prossime dinamiche del mercato di telefonia mobile a seguito di questo evento.


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteVodafone non accetterà le avance di Iliad, secondo le indiscrezioni
Articolo successivoIliad accetta il rifiuto e va avanti, nessuna nuova proposta a Vodafone