Ben arrivato Iliad! Tutte le news sul 4° gestore Italiano

Iliad è finalmente arrivato in Italia! Il nuovo 4° gestore è stato presentato oggi a Milano ed in diretta streaming sul web: parola d’ ordine RIVOLUZIONE

Oggi, 29 Maggio 2018 è il grande giorno per Iliad, il 4° operatore di telefonia mobile di origine Francese che arriva in Italia dopo una lunghissima e snervante attesa.

La conferenza stampa di Iliad si è aperta in perfetto orario, con estrema puntualità e con ironia: una “bocca parlante” ha illustrato i disagi delle telecomunicazioni attualmente presenti, subito dopo è avvenuto l’ Ingresso del CEO, Benedetto Levi che ha iniziato raccontandosi e mostrando delle interviste svolte in giro, chiedendo ai passanti cosa ne pensassero della loro attuale compagnia di telecomunicazioni, mostrando un malcontento generale e riepilogando alla fine personalmente il tutto.

il CEO di Iliad Italia, Benedetto Levi

Levi non si è certo risparmiato, e nel corso dei primi 30 minuti dell’ evento ha sparato contro tutti i big attuali della telefonia, non risparmiando di fare nomi e di dire la sua, il tutto anche con slide piuttosto ironiche e molto “social”.

 

QUALI SONO LE TARIFFE DI ILIAD?

E’ la seconda mezz’ora quella più interessante per Iliad, quella in cui sono state finalmente rivelate le offerte, anzi, l’ offerta unica del gestore, a prezzo garantito per sempre.

L’ offerta unica di Iliad

Ci sono Minuti Illimitati, SMS Illimitati, 30GB in 4G+ a 5,99€ – Sono inclusi nell’ offerta le chiamate verso l’ estero (65 destinazioni), hotspot, servizio “Ti ho cercato” e blocco chiamate/ servizi a sovrapprezzo.

Non mancano chiamate ed SMS illimitati in Europa, conditi da 2GB di traffico dati Extra.

La SIM costa 9,99€ (costo attivazione SIM) e questa offerta è dedicata solo ad 1 Milione di utenti!

COME SI ATTIVA ILIAD?

Iliad non si è certo risparmiata con i meme, promettendo di non far differenza tra nuovi e vecchi clienti

L’ offerta è già attivabile sul sito ufficiale ed è attivabile del gestore e nei vari punti vendita, tramite i distributori di SIM automatici (SIMBox Iliad), individuabili direttamente dal sito.

VERIFICARE LA COPERTURA DI ILIAD

Iliad assicura una copertura Nazionale in 4G+ di rilievo, in ogni caso, sul sito ufficiale del gestore è presente un’ apposita sezione che permette di verificare la copertura nella vostra zona con molta precisione. Abbiamo dato una rapida occhiata, e la copertura sembra veramente capillare, in base a quanto dichiara il gestore.

ALTRI DETTAGLI SU ILIAD

  • La qualità delle chiamate voce sarà elevata, garantita la compatibilità con gli standard VoLTE;
  • Il prefisso ufficiale di Iliad (per chi attiva una nuova SIM) è il 351, decadi 8 e 9 a seguire per i primi 2 Milioni di clienti, successivamente si utilizzeranno le decadi 5-6-7;
  • Per attivare la SIM è necessario avere almeno 15 anni;
  • Il servizio clienti del gestore risponde dall’ Italia al numero 177.

COSA PENSIAMO NOI DI TARIFFANDO?

Iliad, parola chiave #RivoluzioneIliad. E di certo Benedetto Levi in conferenza stampa non si è proprio risparmiato. Toni ironici durante tutto l’ evento e attacchi diretti agli altri gestori non sono certamente mancati. Certo, i più attenti avranno notato un particolare attaccamento verso Vodafone: è quindi forse il gestore più temuto da Iliad?

Difficile dirlo, certo è che Vodafone oggi ha una delle reti più imponenti d’ Europa, ed è proprio la rete l’ incognita di Iliad.

Per il resto, c’è davvero poco da dire, o meglio: i numeri parlano! L’ offerta presentata da Iliad è veramente molto interessante e forte, attivabile da tutti sia con portabilità che nuovo numero e senza costi nascosti potrebbe davvero dare un nuovo senso al mercato delle telecomunicazioni. Inoltre è ancora presto per dare valutazioni, c’è da vedere la qualità dei servizi (che sicuramente sarà elevata) e le risposte degli altri gestori che sicuramente non tarderanno.

Non vi resta quindi che acquistare la vostra SIM, testare il gestore e… dirci la vostra!

Sito Ufficiale Iliad – Ricerca negozi

 

⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!