Iliad, la rivoluzione, i negozi e i rumors: cosa ne pensiamo?

Benedetto Levi pubblica una foto di un futuro negozio Iliad a Catania e annuncia rivoluzione: intanto girano rumors di tutti i tipi ma Iliad continua a ritardare

“Iliad è ormai prossimo al lancio” – quante volte abbiamo scritto questa frase? Troppe, forse. Eppure Iliad dovrebbe essere vicinissimo al lancio davvero (perdonateci). Oggi dopo oltre un mese infatti Benedetto Levi, CEO di Iliad Italia rompe il silenzio e sul suo profilo Twitter annuncia la  postando anche una foto di un futuro store in costruzione presso un centro commerciale nei dintorni di Catania (Porte di Catania).

Quello di Catania non è l’unico “negozio” in costruzione (virgolette d’obbligo: dovrebbero esserci dei totem automatici e poco/nessun personale). Abbiamo visto la prima apparizione a Roma e in queste ore in rete circolano altre foto sparse in varie zone d’Italia.

Sembra che quindi tutto proceda, come giusto che sia. In questi giorni abbiamo però ricevuto vari contatti da parte di nostri lettori che ci chiedevano una nostra posizione. E a dirvi la verità è stata una nostra scelta quella del silenzio. Troviamo fondamentalmente inutile produrre articoli che parlano di “aria fritta”: aldilà dei negozi Iliad che arriveranno bene o male in tutta la Nazione (come per tutti gli altri gestori e come giusto che sia per un gestore che punta in alto) non abbiamo ancora visto nessuna vera rivoluzione. Non ci sono notizie certe nè sulla data di lancio nè sulle performance di rete che avrà il gestore. Rivoluzione infatti non è solo prezzo basso, ma è anche qualità. Riuscirà una rete novella come quella di Iliad ad essere immediatamente competitiva rispetto ai tre competitor già operativi in Italia? Perchè di buone offerte a prezzi più che accettabili ce ne stanno già diverse.

Chiaramente non appena ci saranno news interessanti saremo in prima linea ad aggiornarvi e riguardo alla rivoluzione annunciata da Iliad, beh, noi ci speriamo. E ci auguriamo di rimanere davvero a bocca aperta. Per il momento lasciateci essere critici e dubbiosi: una cosa è però certa, se Iliad manterrà le promesse e non deluderà gli utenti che pazientemente lo stanno attendendo da molti mesi avrà tutte le carte in regole per rivoluzionare davvero il mondo delle TLC Mobile in Italia. Viceversa, un lancio deludente pottebbe essere quasi catastrofico.

Iliad sta al momento facendo “tremare” tutti: TIM si è inventata Kena Mobile, un alter ego virtuale e low cost per combatterla, Vodafone dovrebbe rilasciare un virtuale proprio come TIM in concomitanza al lancio di Iliad. Wind Tre per il momento è il colosso che appare più “tranquillo” ma tenta sempre di acquisire clienti con offerte molto bilanciate ed economi. Iliad dovrebbe fare la sua comparsa secondo le dichiarazioni ufficiali entro l’estate 2018: non rimane che attendere e vedere che succede.

Sito Ufficiale Iliad Italia

 

⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!