Home Iliad iliad & chiarezza: sono solo 2GB utilizzabili in Europa!

iliad & chiarezza: sono solo 2GB utilizzabili in Europa!

Ieri iliad ha fatto intuire che il traffico dati a disposizione in Europa ammontasse a ben 32GB, arriva oggi la smentita: sono solo 2GB

Dopo il nostro articolo di ieri, in cui abbiamo analizzato a poche ore dalla presentazione il nuovo gestore, affermando che la parola iliad vicino a “rivoluzione” a nostro modo di vedere non stava proprio benissimo per tutta una serie di motivi, oggi arriva un interessante articolo dai ragazzi di HDBlog che va a chiarire un aspetto che ci era sembrato (sia a noi, sia a tutta la stampa) così chiaro da non esserci alcun dubbio: 32GB utilizzabili all’ estero, con un extra di 2GB rispetto al traffico Nazionale.

Bellissimo direte e… invece no! Oggi iliad ha chiarito ufficialmente che il traffico dati utilizzabile in EU è pari a soli 2GB: attenzione, il tutto è perfettamente in regola con quanto stabilito dalla legge, certo è che sia la stampa, sia gli utenti sono stati tratti in inganno da una frase molto fuorviante: guardate un po’ l’ immagine qui di seguito per rendervi conto!

iliad giga europa

“Superati i 2 GB dedicati in Europa , pagherai un sovrapprezzo di 0,00732 EUR/MB” – Fonte: iliad Roaming

Insomma, la foto parla da sola, la dicitura di ieri non era per nulla chiara e avrebbe tratto in inganno chiunque, come infatti è successo a partire dagli organi stampa. C’è da dire che iliad ha già corretto l’ errore e ha subito ripristinato la chiarezza che le si addice, è però ovvio che l’ impatto mediatico di questa notizia sarà elevato: dopo una conferenza stampa in cui si è sparato a zero su tutti, lodando la propria semplicità e trasparenza, si può sbagliare perchè siamo tutti umani, ma non si possono fare errori così grossolani…