Iliad e Callnex: a disposizione per il nuovo operatore oltre 7700 torri

Nasce un accordo tra Cellnex e Iliad in Italia: messe a disposizione del nuovo operatore oltre 7700 torri del gruppo spagnolo

E’ da tempo che vi parliamo di Iliad che a piccoli passi si sta facendo spazio nel mercato delle telecomunicazioni in Italia. Il lancio ufficiale è previsto per la primavera di questo 2018 e l’accordo con Cellnex è una ulteriore mossa in tale direzione.

Iliad

Cellnex Telecom è un operatore di infrastrutture per telecomunicazioni wireless e per la radiodiffusione.  A seguito delle acquisizioni avvenute in Italia nel 2014 e 2015 è diventato l’operatore indipendente leader in Europa nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni, con un portafoglio totale di più di 24.000 torri.

L’azienda spagnola si ritiene soddisfatta del nuovo accordo anche perchè, Callnex, ha scelto l’Italia per individuare la sede di un nuovo “Centro di Eccellenza” del Gruppo nel campo delle infrastruttture di telecomunicazioni. Lo stesso Tobías Martínez Gimeno, CEO di Callnex, ha dato l’annuncio ufficiale dopo aver presentato i conti a Barcellona questa settimana.

La trattativa tra Iliad e Callnex partiva nel 2016 e questo nuovo risultato ottenuto va ad affiancarsi al già firmato accordo con Wind Tre (con il quale Illiad si impegnava a condividere e alcune reti di roaming 2G, 3G e 4G). Probabilmente, questo nuovo accordo punta a dare una maggiore autonomia operativa a Iliad che ha come obbiettivo una rete di nuova generazione prevalentemente 4G.

⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!