Home Iliad iliad blocca gli SMS di winback di altri gestori? Segnalazioni dagli utenti,...

iliad blocca gli SMS di winback di altri gestori? Segnalazioni dagli utenti, ma nessuna conferma

In molti ci state segnalando questo curioso problema: iliad sembrerebbe bloccare gli SMS di winback di altri gestori, ma non possiamo confermare!

Dopo aver pubblicato l’articolo sui problemi di ricezione chiamate in 4G per iliad, sono iniziati ad arrivarci svariati commenti su Facebook e via posta in cui in molti di voi ci avete segnalato un curioso problema: avete presente gli SMS di ” Torna in XXX per te una promo speciale …”?

Esatto, parliamo proprio degli SMS di winback, i messaggini che i vecchi gestori abbandonati continuano ad inviare (a volte anche abusando e dando fastidio) ai clienti passati ad altri gestori, proponendo promozioni speciali per tornare al gestore di origine. Secondo le vostre segnalazioni, chi ha effettuato portabilità in iliad, specialmente nell’ ultimo periodo, sembrerebbe non riceve più questo genere di SMS.

Alcuni commenti dei nostri utenti

Sempre secondo molti di voi, iliad starebbe filtrando questo genere di SMS, poichè nelle varie portabilità a destra e sinistra sono sempre stati inondati di tali messaggi, che adesso non stanno invece più arrivando con iliad.

Noi di Tariffando non ci sentiamo nè di confermare nè di smentire il problema: sia perchè non l’abbiamo notato personalmente avendo acquistato solo nuovi numeri, sia perchè non possiamo sapere se un X gestore ha spedito o meno un SMS winback.

Visto l’alto numero di segnalazioni ricevute diamo comunque voce a voi lettori come nostro solito e attendiamo i vostri commenti e feedback al riguardo: un problema del genere, se confermato, sarebbe veramente grave, una censura in piena regola!

Aggiornamento 18/07 14:30 A seguito di questo articolo abbiamo raccolto parecchi feedback da voi utenti, tanti di voi dichiarano di ricevere regolarmente gli SMS di winback, tanti altri dichiarano di non riceverli più. Per cui, ci sentiamo di escludere nel modo più assoluto un “filtraggio” da parte di iliad (che come detto, sarebbe stata una cosa veramente ai limiti dell’assurdo, impensabile!) ma non possiamo escludere che ci siano magari problemi tecnici (come ad esempio per gli SMS di Banche e carte di credito che stanno continuando a dare qualche fastidio) o che semplicemente l’ ex gestore non ha inviato alcun messaggio.