Il Tablet Altroconsumo è arrivato in redazione: Ecco la nostra recensione

Appena arrivato in redazione e già messo alla prova: La nostra recensione sul Tablet Altroconsumo a 2€

 
Questa offerta è scaduta! -> Vedi quella attualmente in corso!

Precisiamo subito che in questo articolo faremo solo una recensione del tablet Altroconsumo, su come richiederlo ne abbiamo già parlato QUI, le risposte alle domande più frequenti e una guida alla eventuale disattivazione la trovate QUI. Ulteriori feedback potete trovarli nella nostra pagina Facebook.

 

RECENSIONE: Il tablet è arrivato ben imballato (A fondo pagina tutte le foto) e si presenta subito come un po’ spesso e plasticoso, ma tutto sommato sta bene in mano e trasmette solidità costruttiva. A suo corredo un caricabatterie, un paio di cuffie stereo di fattura standard e un manuale rapido.

Appena acceso ci troviamo difronte la versione stock di Android 4.2.2. Nessuna personalizzazione di sorta ma notiamo subito che il display non è dei più eccelsi. Angoli di visuali un po’ ristretti ma accettabili per la sua fascia, il prezzo è stato di appena 2€ (nessuna spesa di spedizione, arrivato tramite corriere BRT dopo 60 giorni). Rimaniamo però molto colpiti: Tutto gira in modo molto fluido e anche la navigazione web è accettabile, il touch risponde bene. Usando app pesanti la poca RAM si fa sentire, ma basta cambiare launcher con uno alternativo tipo Nova e tutto riprende subito vita.

Le specifiche tecniche sono semplici: CPU dual core da 1GHz con 512 MB di Ram, schermo da 7″, Batteria integrata da 2500 mAh, supporto OTG, 4GB di memoria interna espandibili con scheda SD.

IL NOSTRO VOTO è prossimo alle 5 stelle. Eccezionale rapporto qualità-prezzo e funziona davvero molto bene

PS: alcune foto ci sono state fornite dalla nostra lettrice Alessandra, che ringraziamo



Standard 2014 Image Banner 468 x 60

Per non perdere una news, ricordatevi di scaricare la nostra app Android o di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!