I numeri Iliad considerati portoghesi da TIM: strani addebiti per i clienti

iliad

TIM applica le tariffe internazionali verso i numeri telefonici Iliad, il problema? Il prefisso 351 di Iliad uguale al prefisso internazionale del Portogallo

[wp_ad_camp_1]

Nelle ultime ore, diversi utenti TIM hanno segnalato degli addebiti anomali dopo aver effettuato una chiamata ad un numero Iliad. Il problema è riconducibile al prefisso 351 che oltre ad essere utilizzato da Iliad, è anche il prefisso internazionale del Portogallo (+351). Per tale ragione, TIM riconosce i numeri del neo quarto operatore come portoghesi e applica le tariffe internazionali, causando ai clienti che effettuano chiamate verso numeri Iliad fastidiosi addebiti.

Iliad

In attesa di una soluzione definitiva da parte di TIM, i clienti potranno evitare questi  addebiti inserendo il classico prefisso +39. Con quest’ultimo infatti, i sistemi TIM riescono a riconoscere il numero come italiano senza alcun problema. Oltre agli utenti TIM anche una fetta d’utenza Vodafone pare abbia riscontrato lo stesso problema, tuttavia  l’operatore rosso è già in fase di risoluzione.

TIM risolverà al più presto in maniera definitiva questo spiacevole inconveniente e ha inoltre annunciato che rimborserà tutti i clienti afflitti da questo problema.

[wp_ad_camp_1]

Tariffando
Logo