I numeri Iliad considerati portoghesi da TIM: strani addebiti per i clienti

TIM applica le tariffe internazionali verso i numeri telefonici Iliad, il problema? Il prefisso 351 di Iliad uguale al prefisso internazionale del Portogallo

Nelle ultime ore, diversi utenti TIM hanno segnalato degli addebiti anomali dopo aver effettuato una chiamata ad un numero Iliad. Il problema è riconducibile al prefisso 351 che oltre ad essere utilizzato da Iliad, è anche il prefisso internazionale del Portogallo (+351). Per tale ragione, TIM riconosce i numeri del neo quarto operatore come portoghesi e applica le tariffe internazionali, causando ai clienti che effettuano chiamate verso numeri Iliad fastidiosi addebiti.

Iliad

In attesa di una soluzione definitiva da parte di TIM, i clienti potranno evitare questi  addebiti inserendo il classico prefisso +39. Con quest’ultimo infatti, i sistemi TIM riescono a riconoscere il numero come italiano senza alcun problema. Oltre agli utenti TIM anche una fetta d’utenza Vodafone pare abbia riscontrato lo stesso problema, tuttavia  l’operatore rosso è già in fase di risoluzione.

TIM risolverà al più presto in maniera definitiva questo spiacevole inconveniente e ha inoltre annunciato che rimborserà tutti i clienti afflitti da questo problema.

⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!