Home Recensioni HooToo Tripmate Titan: router, powerbank, NAS tutto in uno!

HooToo Tripmate Titan: router, powerbank, NAS tutto in uno!

L’ HooToo Tripmate Titan è uno dei prodotti più interessanti mai provati: router Wi-Fi portatile, NAS, powerbank da 10.400 mAh tutto in uno!

La parola chiave dell’ HooToo Tripmate Titan è multifunzione: Si tratta di un router wi-fi sia con funzionalità AP che bridge, sia condivisione della connessione cablata tramite wifi, funzionalità NAS gestibile sia tramite browser che tramite app dedicate su Android e iOS e infine, è anche una powerbank da 10.400 mAh con uscita a 2A! Insomma un prodotto che lascia a bocca aperta, dedicato principalmente a chi si muove molto.

CONFEZIONE La confezione dell’ HooToo Tripmate Titan è ben realizzata, in cartone rigido  con all’interno un cavo USB/micro USB e un manuale d’istruzioni, ben realizzato e in Italiano.

COSTRUZIONE E’ costruito in plastica molto resistente e ha gli ingressi chiusi da una gomma per evitare l’ingresso di polvere e altri agenti esterni, grande cura dei dettagli quindi. Pesa circa 400g e ha dimensioni molto compatte, solo 13 x 7,6 x 6,2 cm. Dati che rendono il Tripmate un prodotto ideale da essere trasportato sempre in giro!

Sul corpo sono inoltre presenti un pulsante di accensione, con 4 LED per lo stato di carica della batteria interna e 1LED dedicato ad indicare l’attivazione o meno della funzione hotspot Wi-FI. Il tutto condito da una porta USB 2.0 con doppia funzione, di ricarica e per leggere pendrive USB da condividere in rete, un connettore RJ45 LAN e un pulsante di reset.

FUNZIONAMENTO HooToo Tripmate Titan risulta facile da utilizzare grazie alla chiare istruzioni fornite in confezione e totalmente in Italiano: se lo si accende con una pressione veloce mostra la carica rimanente e si attiva la modalità powerbank, una pressione del tasto per 3 secondi attiverà invece le funzionalità di rete e l’hotspot Wi-FI, e qui viene il bello: Basterà connettersi alla rete creata tramite un qualunque dispositivo (inserendo la password fornita 11111111 e modificabile) e accendere dal browser all’indirizzo del Tripmate, qui troverete una marea di opzioni per configurare il prodotto. Una volta entrati nell’interfaccia potremmo gestire tutte le funzioni e accedere ad eventuali file presenti in rete, magari tramite una pendrive USB collegata al prodotto, gestibili anche tramite app dedicata disponibile solo per iOS e Android nei relativi store. Una mancanza della funzionalità router è purtroppo l’impossibilità di aprire porte e di tutte quelle operazioni da smanettoni, peccato, si tratta di un prodotto da portare in giro, ok, ma avrei tanto gradito poter gestire il firewall del prodotto.

CONCLUSIONI Possiamo definire HooToo Tripmate Titan semplicemente come un prodotto eccezionale, uno di quei prodotti che lasciano stupiti, un concentrato di tecnologia in poco spazio: ideale per chi viaggia tanto e cerca un qualcosa che oltre ad essere utile sopratutto nella produttività sia anche sfizioso: la batteria integrata da 10.400 mAh è una gran cosa!

SCONTO SPECIALE: Fino al 28/03 potete acquistarlo con uno sconto speciale del 15% – per usufruirne, inserite il codice  7ATCN3CN durante le fasi d’acquisto su Amazon!

👉 Cerchi news su telefonia, risparmio ed altre occasioni? Unisciti al nostro canale Telegram!
✅ Puoi anche seguirci su Google News, Facebook, Instagram e risparmiare nei tuoi acquisti Amazon grazie ai nostri canali tematici dedicati.