Home Recensioni Honor 7: la nostra recensione

Honor 7: la nostra recensione

Fin dall’uscita, questo Honor 7 ha stupito. Una sola parola? Fantastico.

Bello, full body in metallo, display fantastico, qualità eccelsa, fluidità, batteria incredibile. Sono questi gli ingredienti per uno smartphone perfetto? Non lo sappiamo, probabilmente si. Sicuramente sono dei pregi di Honor 7. Difetti? Cinese inside. Guardiamolo più da vicino!


Acquistalo su Grossoshop

CONFEZIONE: Classica confezione di vendita. Troviamo un caricatore fast-charge da 2A che consente una carica del dispositivo piuttosto veloce e un cavo USB-MicroUSB dalla ottima fattura. Riguardo il caricatore, che abbiamo testato in versione cinese, troviamo l’attacco per presa asiatica. Tuttavia, Grossoshop ci viene d’aiuto inserendo un adattatore per le prese europee. Non troviamo purtroppo cuffie auricolari.

COSTRUZIONE: Honor 7 è davvero bellissimo, ma non solo. E’ costruito davvero bene: l’alluminio conferisce a questo prodotto, oltre che un aspetto davvero premium, un touch and feel davvero unico. Ci è capitato raramente di provare un prodotto di simile qualità.

HARDWARE: Il processore dell’Honor 7 è un Huawei HiSilicon Kirin 935, octacore con quattro core a 2.2 GHz Cortex-A53  altri quattro core a 1.5 GHz Cortex-A53. Processore non troppo energivoro e che scalda raramente. Se messo sotto stress, sentiamo un leggero cambiamento di temperatura nella zona del lettore di impronte digitali. Questione batteria: pur avendone fatto un utilizzo extra-stress, il dispositivo stupisce. Sono arrivato la sera spesso con un 30/40% di carica. In deep sleep scarica veramente poco. L’Honor 7 è dotato, inoltre, di 3GB di ram, memoria interna da 16GB/64GB con possibilità di espansione attraverso MicroSD fino a 128GB. GPS, Bluetooth 4.1 LE, 3G/4G. La versione da noi provata non ha la banda da 800mHz ma non abbiamo riscontrato problemi di ricezione: sembra di essere tornati al Nokia 3310. Mai perdite di campo, telefonate sempre perfette. Il display è una unità FullHD IPS da 5.2″. Garantisce prestazioni eccellenti. Soliti angoli di visuale da IPS.

SOFTWARE: Probabilmente, anzi sicuramente, l’unico difetto di questo terminale. Interfaccia fluida, si, ma non basta. Impostazioni davvero infinite: per chi ama personalizzare il proprio dispositivo è ottima, per chi vuole essere più sbrigativo un pò meno. Questa EMUI non ci convince: nella versione cinese troviamo inoltre una miriade di applicazioni asiatiche non disinstallabili (è sempre possibile, ovviamente, farlo con il root). In un periodo che i grossi produttori consentono la disinstallazione della app, anche Samsung con qualche app Google, questa scelta non ci piace.

FOTOCAMERA E MULTIMEDIA: Fotocamera posteriore da 20mpx, ottica sony, e fotocamera anteriore (ottima) da 5mpx grandagolare. Carattieristiche ottime, si, ma non convince in generale. La qualità è buona ma niente di eccezionale. Non è sicuramente il punto di forza di questo dispositivo. Audio nella media, vivavoce ok.

CONCLUSIONI: Questo Honor 7 convince, e anche tanto. Prezzo da middle range e prestazioni da top. Peccato per la fotocamera. In sostanza, ve lo consigliamo: chi è attento ai materiali non potrà sicuramente farselo scappare. Honor 7 è disponibile su Grossoshop con spedizione veloce DHL e con 2 anni di garanzia. Le versioni europea e cinesi sono praticamente uguali, se non per qualche app cinese non disinstallabile e per la banda a 800mHz per il 4G (se non avete Wind come operatore non dovreste avere problemi).

👉 Cerchi news su telefonia, risparmio ed altre occasioni? Unisciti al nostro canale Telegram!
✅ Puoi anche seguirci su Google News, Facebook, Instagram e risparmiare nei tuoi acquisti Amazon grazie ai nostri canali tematici dedicati.