Home Anteprima H3G: “Ti ho cercato” a pagamento, rincari a segreteria e estero

H3G: “Ti ho cercato” a pagamento, rincari a segreteria e estero

H3G introduce delle novità riguardanti gli MMS, la Segreteria telefonica, la tariffazione degli SMS “Ti ho cercato” e le chiamate internazionali!

Cambi in vista! Dopo aver preso atto dell’introduzione della nuova tariffa base di Vodafone, anche H3G alza l’asticella su alcuni suoi servizi, ecco di cosa si tratta!

Attraverso degli SMS ad alcuni clienti, H3G ha notificato nella mattinata di oggi che delle rimodulazioni dei prezzi di alcuni servizi; alcuni di questi erano gratuiti, altri invece costavano meno. Entriamo però più nel dettaglio:

all-in-3-store

Come detto prima, le news riguardano:

1) I famosi SMS “Ti ho cercato”, che ci notificano una chiamata a cui non abbiamo potuto rispondere per vari motivi, che, da giorno 26 Luglio 2015, costerà 90 centesimi al mese. Ecco cosa potremo leggere da ‘3 INFORMA’:

A partire dal 26 luglio, Ti ho cercato, il servizio SMS che ti informa su chi ti ha cercato mentre non potevi rispondere, sarà fornito a pagamento al costo di 90 cent al mese, addebitati  solo alla ricezione del primo SMS di notifica  nel mese solare. L’addebito verrà effettuato solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio.

***Per disdire il servizio, basterà aprire il dialer, ovvero il tastierino di composizione numerica del vostro smartphone, digitare *112# seguito dal tasto verde di composizione chiamata. Seguirà un avviso di avvenuta disattivazione***

2) Gli MMS, da qualcuno definiti come strumenti preistorici per la condivisione di informazioni, ma che esistono ancora e che, dal 21 Giugno 2015 subiranno un rincaro del prezzo. Ecco la notifica di H3G:

A partire dal 21 Giugno il costo per l’invio degli MMS sarà di 1,12€, indipendentemente dal volume dei dati trasmessi.

3) Le chiamate internazionali, anch’esse soggette alla modifica del prezzo, dal 21 Giugno 2015 vedranno appunto cambiare la loro tariffa. Si legge nel messaggio:

A partire dal 21 Giugno le chiamate Voce generate dall’Italia verso l’estero Zona 1 verranno tariffate a 50 cent al minuto e le chiamate voce verso la Zona 2 verranno tariffate a 2,03€ al minuto.

4) Infine, segnaliamo che a partire dal 24 Maggio 2015 la chiamata al numero 4133  della segreteria telefonica costerà 20 cent/chiamata, indipendentemente dalla sua durata o dall’ascolto dei messaggi.

L’ultima volta in cui vi segnalammo delle cose simili ci fu una retromarcia improvvisa, succederà di nuovo? Attendiamo ulteriori dettagli da H3G Italia.