Home Editoriale Gli Italiani vogliono più Giga

Gli Italiani vogliono più Giga

Gli Italiani preferiscono internet più di ogni altra cosa. Minuti ed SMS sono ormai in pensione, ed i giga non bastano più

Il titolo breve e conciso dice già tutto: i giga non bastano a nessuno e dilaga il malcontento sociale, ce ne siamo resi conto per caso, grazie alla burla del 1° Aprile e con qualche anticipazione derivante dalla costante richiesta di aiuto per attivare la “Special” di Vodafone e Tim.

Giorno 1 Aprile 2015, infatti, la nostra redazione ha deciso di farvi uno scherzo e di partecipare alla giornata dei “Pesci” con un articolo un po’ particolare, visionabile qui. Secondo la burla, Tariffando era pronto a lanciare la “Tariffando SIM” di li a breve, una SIM MNVO su rete 4G di Vodafone capace di offrire ben 1000 minuti, 1000 SMS e 5GB ad un prezzo invidiabile in tutta Europa, solo 8€.

 

L’articolo in pochi minuti è diventato virale. Un risultato che nessuno di noi si sarebbe mai aspettato, con numeri da capogiro e con molti utenti che accecati dai tanto ambiti 5GB a soli 8€, non hanno terminato la lettura e non si sono accorti che a fondo articolo era indicato che si trattasse di un “Pesce d’Aprile”. La nostra email è stata presa d’assalto da richieste di attivazione della SIM Tariffando e da negozianti che erano pronti a vendere le nostre futuristiche SIM. Abbiamo quindi raccolto questi dati, di gente comune, per qualche breve considerazione sullo stato della telefonia attuale in Italia.

I cari vecchi SMS pagati a peso d’oro fino a pochissimi anni fa, sono oramai preistoria e sono stati soppiantati da WhatsApp, Telegram e app simili. La voce la si usa sempre meno, ce lo impone la vita frenetica di tutti i giorni e anche la comodità che può rappresentare una nota vocale su WhatsApp. L’arrivo delle chiamate vocali su un app popolare come WhatsApp altresì potrebbe a breve segnare il totale declino delle chiamate su rete telefonica. Internet invece sta conoscendo un successo inarrestabile, sempre innovativo, sempre in sviluppo, Facebook, Twitter, Instagram, Tariffando(ndr), ci tengono incollati ore allo schermo e gli operatori non possono far altro che correre ai ripari “tassando” maggiormente il traffico dati.

La Tariffando SIM probabilmente non vedrà mai la luce e il fabbisogno di giga per gli italiani sicuramente aumenterà sempre di più: lanciamo quindi un appello agli operatori affinché aumentino il traffico dati a disposizione degli utenti.

A voi invece chiediamo, questa volta in modo diretto, quali sono le vostre esigenze e come usate il telefono: ci aiuterete a fornirvi articoli più mirati e a farvi risparmiare in modo maggiore!


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteSuperinternet di 3 si rinnova e aggiunge il 4G
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 disponibile su GliStockisti
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando